Milano, 22 agosto 2018 - Continuano gli eventi a tema astronomico a L'Officina del Planetario a Milano, dedicati sia ai grandi che ai piccini. Da segnalare in particolar modo lo spettacolo Vita da... Star! del 24 agosto: anche le stelle nascono, vivono e muoiono, ma a differenza di noi l’arco della loro vita è immensamente più lungo. Quindi perché non esplorare il cosmo alla ricerca di indizi sulla loro vita?

Tuttavia ci sono anche altri incontro molto interessanti. A partire da quelli del Club dei Giovani Astronomi con Terra, un pianeta davvero speciale, evento del 21 agosto, Alla conquista dello spazio il 23 agosto e Siamo in orbita il 28 agosto.

Molto invitante anche Storia delle costellazioni il 21 agosto, giorno in cui si terrà anche Le stelle dei Mari del Sud. In viaggio tra i pianeti, invece, ci attende il 22 agosto, mentre il 23 agosto è il turno di Verso le stelle: presente e futuro dell’esplorazione dello spazio.

Il 25 agosto, invece,si terrà un incontro fondamentale per tutti coloro che vogliono approcciarsi all’astronomia: ecco Astronomia che passione, breve guida per osservare il cielo. Il 26 agosto tocca a A tutto gas: i giganti gassosi del Sistema Solare, mentre Luna, stelle e pianeti. Quante meraviglie in cielo ci attende il 27 agosto.

Si continua il 28 agosto con Il secondo invisibile. La misura del tempo dalle stelle agli atomi, mentre il 29 agosto è la volta de L’universo di Galileo. Il 30 agosto ci aspetta In viaggio tra i pianeti, ma se preferite la vulcanologia spaziale, ecco che sempre nella medesima giornata vi attende I vulcani del Sistema Solare: dalla Terra ai pianeti più lontani.

Finiamo poi il 31 agosto con Quante storie fra le stelle, alla scoperta di miti, storie e fiabe fra le stelle.