Ritratti su carta
Ritratti su carta

Milano, 02 maggio 2018 - 'Ritratti su carta' è la mostra della fotografa Francesca Moscheni, in scena da giovedì 3 e fino a giovedì 17 maggio 2018 presso il ristorante Tre Cristi Milano. Il ristorante si trasforma in una vera e propria galleria d'arte, mettendo in mostra le fotografie dell'artista veneziana, milanese di adozione, appassionata di enogastronomia italiana e internazionale e specializzata proprio nel settore food.

Ritratti di carta è la mostra dedicata a fotografie nelle quali i soggetti sono insoliti: non sono panorami o persone in posa, ma still life di food, proposti dall'artista con garbo e delicatezza, quasi fossero delle persone realmente in posa davanti alla macchina fotografica. Grazie anche alla carta utilizzata per la stampa, l'effetto di tridimensionalità è fortemente accentuato.

In occasione della serata di inaugurazione di giovedì 3 maggio, dalle ore 19.30, ci saranno il critico fotografico Roberto Mutti e la direttrice di Cucina Moderna Laura Maragliano a presentare i lavori della fotografa Moscheni, con una degustazione aperitivo che accompagnerà l'inizio ufficiale di questa mostra dedicata alla fotografa italiana nel ristorante gourmet che per due settimane si trasforma in centro espositivo.