Monopoly Championship a Il Centro di Arese
Monopoly Championship a Il Centro di Arese

Milano, 14 gennaio 2020 - In compagnia dei tuoi amici o in famiglia sei tu il campione di Monopoly? E' arrivata la tua occasione. Dal 18 al 26 gennaio, Il Centro di Arese accoglierà la prima tappa del Torneo Nazionale Monopoly Championship per sfidarsi e divertirsi con uno dei giochi fra i più amati da grandi e piccini.

Il celebre gioco da tavola, che da oltre 85 anni emoziona intere generazioni, si è evoluto e invita tutti a partecipare al campionato passando dal Via ma ... senza finire in prigione per correre a conquistare la vittoria prima dei propri avversari. Il torneo è aperto a tutti i giocatori sopra gli 8 anni. Partecipare è estremamente semplice: basterà iscriversi presso l’apposito desk posto al piano terra in piazza Primark nelle giornate di sabato 18 e 25 gennaio e domenica 19 e 26 gennaio nelle fasce orarie 10-13, 15-20 oppure da lunedì 20 a venerdì 24 gennaio dalle ore 16 alle 20. I partecipanti riceveranno il pass dell'evento insieme al calendario con gli orari delle sessioni di gioco di Monopoly. Una volta prenotata la sessione desiderata, il giocatore deve presentarsi almeno 10 minuti prima dell'inizio della partita e può essere giocata una sola partita al giorno. Le 5 postazioni disponibili saranno allestite con le scatole da gioco originali e una speciale clessidra segnerà il tempo di ogni partita della durata di 30 minuti. Al termine della propria sessione, ogni partecipante riceverà un prezioso attestato di partecipazione. Una prima fase a eliminazione diretta si svolgerà dal 18 al 24 gennaio, mentre la fase finale del torneo si svolgerà nel weekend del 25 e 26 gennaio.

Le soprese non finiscono qui perché il vero Mr Monopoly sarà presente a Il Centro per regalare ai giocatori esperienze incredibili. Dal 18 al 26 gennaio, il gioco prenderà vita e diventerà un momento di intrattenimento e divertimento per tutti i partecipanti che si sfideranno a completare due giri sulla maxi riproduzione del tabellone di gioco, cimentandosi nelle divertenti e iconiche prove degli imprevisti e delle probabilità prima di arrivare alla temutissima prigione, costituita da una vera gabbia blindata. Ogni partita con pedine a grandezza naturale, è aperta al pubblico e prenderà vita con un minimo di due giocatori fino a un massimo di sei. Una versione tascabile originale del famoso gioco di Hasbro è in palio per i vincitori di Monopoly.