Luci, colori e bancarelle di Natale: le feste si avvicinano (OLYCOM / RICCARDO SCHITO)
Luci, colori e bancarelle di Natale: le feste si avvicinano (OLYCOM / RICCARDO SCHITO)

Milano, 10 dicembre 2016 - Al via domani, domenica 11 dicembre, sino a domenica 8 gennaio il grande Mercatino di Natale intorno al Duomo. Per tutto il periodo il centro di Milano si animerà di colori, strenne e una ricca serie di iniziative per
accompagnare i milanesi lungo le festività natalizie sino all'Epifania. Un appuntamento non solo commerciale ma che contribuirà anche al restauro e la conservazione della Cattedrale grazie a una donazione da 303mila euro alla Veneranda Fabbrica del Duomo da parte degli organizzatori.

"Grazie a questa operazione - spiega in una nota l'assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani - coniughiamo importanti priorità per l'Amministrazione, la valorizzazione commerciale e turistica del centro città durante le tradizionali festività natalizie e, nel contempo, sensibilizziamo il mondo del commercio e i cittadini a contribuire al mantenimento e alla conservazione del simbolo della città, il Duomo. Un appuntamento ormai entrato di diritto nella tradizione natalizia milanese e che offre a tanti milanesi l'opportunità di acquistare prodotti d'artigianato provenienti da tutta Italia".