Il locale di Grezzo Raw Chocolate a Milano
Il locale di Grezzo Raw Chocolate a Milano

Milano, 11 febbraio 2019 - Dopo Roma e Torino, anche a Milano sbarca Grezzo Raw Chocolate, il tempio crudista e vegan made in Italy dove gustare o comprare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente senza cottura.

Il locale ha appena aperto i battenti in via Pastrengo 2, a pochi assi dal bosco verticale in zona Garibald-Isola. Grezzo Raw Chocolate nasce nell'aprile del 2014 a Roma e da allora, Nicola Salvi e la sua crew hanno aperto altri store nel centro di Torino e adesso anche nel frizzante quartiere Isola di Milano. Attualmente vanta tre punti vendita, un sito e-commerce molto attivo e un grande laboratorio specializzato alle porte di Roma. L'universo della pasticceria crudista, nato come un esperimento visionario, si è ormai trasformato in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori. "Ho sempre avuto un sogno - piega il fondatore e amministratore Nicola Salvi - realizzare l'idea di un social business, ovvero una attività commerciale con un impatto positivo sulla società. Siamo sempre stati abituati all'idea che le imprese pensano al profitto e le onlus al benessere delle persone. Grezzo sintetizza queste due missioni in una. Producendo prodotti sani e piacevoli, come i dolci crudisti, riusciamo ad avere un impatto positivo su tante persone, soprattutto quelle che per motivi di scelta o di salute, non consumano più i classici prodotti di pasticceria. Ma non solo: l'intento è quello di accendere una miccia di consapevolezza con chi entriamo in contatto per spiegare l'importanza fondamentale che una corretta alimentazione ha sulla qualità della vita." 

In occasione di questa apertura milanese, anche l'accademia di cucina crudista Grezzo Faculty avvia le sue attività a Milano con classi dedicate alla cucina crudista in generale e altre più specializzate in pasticceria. Appuntamenti dedicati a persone curiose e appassionate di cucina che vogliono apprendere le basi del crudismo gourmet.