Lego Store: apre a Milano il più grande negozio d'Italia. Tutte le info per l'11 novembre

Appuntamento alle 10 in corso Monforte 2. Molte le novità del negozio Lego che sarà il più grande d'Italia e con portali immersivi, scanner e la possibilità di creare il proprio alter ego

Il Lego Store di bandiera a Orlando (Usa)

Il Lego Store di bandiera a Orlando (Usa)

Milano, 24 ottobre 2016 - Meno di 20 giorni al debutto a Milano del Lego Store più grande d'Italia, un negozio di oltre 270 metri quadrati in pieno centro dove piccoli e grandi potranno realizzare i propri sogni fatti di omini gialli e mattoncini, sbizzarrendo la propria fantasia di costruttori. L'evento si terrà alle 10 di giovedì 11 novembre, l'indirizzo dell'attesissimo punto vendita è corso Monforte 2, all'angolo con piazza San Babila. Il negozio è stato realizzato con la collaborazione della business company Percassi, dopo i primi 4 store fondati in giro per l'Italia: Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino. Per l'inaugurazione Lego ha pensato a un contest per gli appassionati, rendendoli protagonisti. Bastano 6 mattoncini per ottenere 915 milioni di combinazioni, chi riuscirà a creare la più originale? Per partecipare e saperne di più basterà seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di Lego:

I costruttori più creativi potranno vedere tutte le novità dello store in anteprima. Gli appassionati, oltre ai tavoli da gioco potranno sperimentare il mondo Lego con l’“Immersion portal”, uno spazio nuovo, costituito da una grande teca trasparente, per osservare dall'interno speciali ambientazioni create con i Lego. Inoltre, chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure, basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione del “Lego Minifigures Scanner”.

La “Digibox”, invece, lascerà a bocca aperta grandi e piccini: sarà sufficiente prendere una scatola di un playset Lego, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo. Nel Lego Store di Milano, inoltre, sarà presente il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Non mancherà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile Lego, dal cappello al colore degli abiti. Infine, oltre al completo assortimento di prodotti Lego, saranno disponibili in anteprima prodotti della linea Creator Expert e prodotti esclusivi. Il tutto sarà completato da una vetrina speciale: saranno esposte delle originali sculture in mattoncini ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro