Dentisti, l'importanza dell'igiene orale
Dentisti, l'importanza dell'igiene orale

Milano, 15 maggio 2019 - Una giornata dedicata al sorriso e al benessere della bocca: sabato 25 maggio, al Parco Sempione di Milano Oral-B avrebbe dovuto offrire ai cittadini un'occasione di prevenzione e divertimento, con un villaggio interattivo ricco di attività e la possibilità di partecipare a un'impresa da record: creare la linea di dentifrici più lunga del mondo, sperando di aggiudicarsi il Guinness dei Primati. L'evento è stato rimandato a data da destinarsi, a causa del maltempo previsto nel fine settimana. 

Ad animare il villaggio Andrea e Michele, noti speaker di Radio Deejay, Rudy Zerbi, che sarà sul palco per condurre l’evento principale, il momento della prova per aggiudicarsi il titolo di Guinness World Records. Molte le attività che fin dal mattino si susseguiranno per promuovere l’importanza della prevenzione della  salute orale e i reali benefici di una corretta igiene dentale: uno spazio interamente dedicato alla cura del cavo orale, con check-up gratuiti eseguiti da igienisti dentali ed odontoiatri che forniranno consulenza e consigli. Ma non solo. Un’area gioco intratterrà grandi e piccini con divertenti attività create sul tema igiene orale: un mare di dentifricio, sciacquati la bocca, combatti le carie, tiro al filo interdentale, il tuo migliore sorriso.  

Sul palco principale appuntamenti speciali si susseguiranno lungo il corso della giornata: alle ore 11.30 e alle 14 Recharge your power, un trainer con semplici accorgimenti insegnerà ai partecipanti come è possibile ricaricarsi in pochi minuti, per ripartire pieni di energia; alle 12.00 e alle 14.30 Andrea e Michele metteranno alla prova tutti i presenti misurando le loro conoscenze in tema di igiene dentale con il quiz Fuori dai denti. Nel pomeriggio, l’appuntamento più atteso, la sfida al Guinness dei Primati: intorno alle 14.00 Rudy Zerbi inviterà tutti i presenti ad accingersi all’area del villaggio dedicata alla gara, per ritirare il proprio tubetto di dentifricio per formare la linea da record. Dalle 15.30 sarà possibile assistere alla misurazione della linea da parte del giudice che, una volta terminate le proprie rilevazioni, proclamerà dal palco principale la vittoria del Guinness dei Primati.

Il villaggio, l'area gioco e le sessioni di visite gratuite chiudono alle 18.30. Le attività della giornata sono a ingresso gratuito.