Gelato Festival a Milano
Gelato Festival a Milano

Milano, 1 maggio 2019 - Cioccolato, crema o stracciatella? Limone, pistacchio o fragola? Ma anche gusti innovativi, accostamenti inusuali, ingredienti curiosi. Ce n'è per tutti al Gelato Festival 2019, che farà tappa all’ombra della Madonnina portando a Milano alcuni dei migliori 16 gelatieri artigianali della penisola che si sfideranno all’ultima coppetta. L’evento che per due giorni trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale del gelato si terrà in piazza Cannone sabato 4 e domenica 5 maggio (orario dalle 12 alle 20). 

La manifestazione – patrocinata dal Comune di Milano, organizzata in collaborazione con i partner strategici Carpigiani (leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria), con Sigep – Italian Exhibition Group (fiera leader internazionale del gelato, del dolciario artigianale, del caffè e della panificazione per il canale foodservice), con Air Italy (la compagnia aerea che offre voli diretti in Italia, Africa, Usa e Canada) come global partner e Intesa Sanpaolo (il gruppo bancario leader in Italia in tutti i settori di attività: retail, corporate e wealth management) come top sponsor - è un’occasione unica per scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all’interno dei tre grandi food truck da 13 metri, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) disponibile anche in prevendita sul sito , darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli della tradizione siciliana di Elenka, uno speciale di Air Italy creato ad hoc dallo chef Massimiliano Scotti, nonché alla partecipazione alle attività del villaggio. Non mancherà uno speciale contest, il “Callebaut Gelato Award” organizzato dalla nota casa produttrice di cioccolato e che domenica vedrà i 16 gelatieri impegnati nella loro personale interpretazione del gelato al cioccolato.  Altri sponsor della kermesse sono Ifi, Mag, Hiber, Weker, Zucchero & co, le divise Solochef.it, Centrale del Latte di Milano per la fornitura di panna e latte e acqua Lauretana, mentre media partner sono PuntoIT e Dimensione Suono Soft. I