Milano, 27 giugno 2018 – Terraforma, il Festival Internazionale di musica, torna per la sua quinta edizione. Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio 2018 il grande appuntamento con l'evento dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale si svolgerà presso il giardino di Villa Arconati-FAR, a Bollate in provincia di Milano.

La manifestazione prevede tutta una serie di manifestazioni, come concerti di musica che si ispirano alla ricerca dell’ignoto, delle utopie e delle ipotesi più affascinanti tra scienza, arte e fantascienza, ma anche progetti eco sostenibili.

Verrà anche presentato il Labirinto realizzato in collaborazione con Borotalco nel bosco di Villa Arconati: si è così deciso di ridare vita al progetto del XVIII secolo grazie a incisioni planimetriche della villa create nel 1743 da Marc'Antonio Dal Re. Per questo labirinto sono stati piantati 500 esemplari di carpino.

Il labirinto ospiterà anche performance artistiche, come l'appuntamento con i Plaid con le Felix's Machines tra suoni, luci e movimenti meccanici.