Milano, 27 giugno 2018 – La Lombardia è una bellissima regione da visitare in lungo e in largo per poter ammirare le bellezze che il bel paese ci offre da Nord a Sud. Ovviamente la città di Milano è sicuramente una delle più gettonate, ma la regione ospita anche laghi e località di montagna assolutamente fantastiche, location e architetture da visitare, musei, monumenti, fiumi e molto altro ancora.

Siete pronti, allora, ad andare alla scoperta delle località e delle cose più belle da vedere in Lombardia in questa estate 2018? In realtà sono luoghi che possiamo visitare tutto l'anno, ma magari le ferie estive possono diventare un'ottima occasione per scoprire tutto il bello che c'è a pochi chilometri dalla città di Milano, capoluogo della regione!

L'Abbazia di Morimondo è una splendida realtà che sorge a una trentina di chilometri dalla città di Milano. Si può scoprire in ogni suo angolo e si può anche partecipare a diversi eventi che si tengono durante tutto l'anno al suo interno e nei suoi spazi all'aperto.

Anche la Certosa di Pavia merita una visita. E' davvero molto famosa ed è stata costruita per volontà di Gian Galeazzo Visconti. Se capitate a Pavia dovete assolutamente visitarla.

Isola del Garda è un'altra meta da mettere nella lista dei posti da visitare quest'anno in Lombardia: si trova sulla sponda in provincia di Brescia del Lago di Garda e si possono visitare la villa e i giardini presenti.
Per chi ama la natura, il Parco del Lambro è la meta ideale, che si snoda lungo il fiume Lambro e incontra sul suo tragitto oasi e altre zone di grandissimo interesse.

Avete mai visitato Soncino? Il borgo si trova nel Parco Oglio e nel Bosco di Barco: conserva la forma delle città medievali e saprà conquistare tutti gli amanti dei borghi italiani.

Infine, che ne dite di un bel viaggetto in Valcamonica? Di solito è una meta gettonata in inverno, ma anche in estate regala tantissime emozioni.