Elisenda, vetrina di Natale per i dolci d’autore

In via Spadari il temporary store che presenta la linea d’alta pasticceria di Esselunga creata con il ristorante stellato Da Vittorio

Il temporary store di Elisenda

Il temporary store di Elisenda

Milano - Il Natale milanese sarà ancora più dolce grazie a Elisenda, il nuovo temporary store della linea di alta pasticceria di Esselunga. Inaugurato giovedì in via Spadari 4, in pieno centro, il negozio rimarrà aperto durante tutte le vacanze natalizie. Grazie al classico panettone, alle versioni al cioccolato e al marron glacé, alla veneziana e alla vasta gamma di prodotti di pasticceria come torte, pasticcini mignon, macaron, tartellette alla frutta, bignè e cannoncini, riempiti al momento con una delicata crema pasticcera alla vaniglia, tiramisù, profiterole e crema al mascarpone: tutti, dai più grandi ai più piccoli, possono uscire dal temporary store con un sorriso.

Il marchio, nato nel 2016 dall’incontro tra Esselunga e il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea, offre una linea di altissima qualità e tutti i prodotti sono artigianali. "Abbiamo lanciato Elisenda per offrire alla nostra clientela prodotti unici – ha spiegato Roberto Selva, chief marketing e customer officer di Esselunga -. Elisenda rappresenta tutti i valori a cui Esselunga si ispira ogni giorno nella preparazione dei propri prodotti: qualità, artigianalità, creatività e un’accurata selezione degli ingredienti. Ed è proprio intorno a questi valori che si sviluppa il temporary store, un elegante spazio dove sarà possibile immergersi nei colori, nei profumi e nei sapori delicati e sofisticati della nostra pasticceria". La pasticceria e le torte, per gli oltre cento punti Elisenda presenti all’interno dei negozi Esselunga, sono realizzate nel laboratorio Esselunga di Limito di Pioltello da pasticceri esperti formati dal personale del ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. "Il protagonista assoluto in questo periodo è senza alcun dubbio il panettone. Un simbolo della tradizione meneghina. Però abbiamo voluto aggiungere anche la veneziana, un prodotto che personalmente mi ricorda l’infanzia – ha aggiunto Selva -. Sono prodotti perfetti per una domenica in famiglia".

Agli addetti ai lavori potrebbe passare per la mente che Esselunga stia pensando di uscire dai propri negozi con questo marchio, ma a frenare questa ipotesi è proprio il chief marketing e customer officer: "Via Spadari è la via del gusto made in Italy. Ci sono negozi veramente importanti e noi volevamo inserirci in questo contesto per far scoprire alle persone il lavoro e l’impegno che mettiamo ogni giorno nel preparare questi dolci – ha rimarcato -. La nostra distribuzione importante è all’interno dei negozi".

Lo studio delle ricette e la gestione del laboratorio di pasticceria avvengono con la collaborazione dei fratelli Enrico e Roberto Cerea, nel rispetto degli standard di qualità Esselunga. "Nei negozi non abbiamo modo di raccontare il dietro le quinte della pasticceria – ha concluso Selva -. Il temporary store permette anche questo. Il nostro è un percorso culinario. La preparazione dei panettoni dura quattro giorni". All’interno del punto è attiva anche la caffetteria.

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