Milano, Ferrante Night alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires

Serata evento mercoledì 6 novembre per “La vita bugiarda degli adulti”. Allo scoccare della mezzanotte verrà svelato il nuovo romanzo e i partecipanti lo potrannno acquistare in anteprima

La copertina del nuovo atteso romanzo di Elena Ferrante

La copertina del nuovo atteso romanzo di Elena Ferrante

Milano, 5 novembre 2019 - È Elena Ferrante mania. Cresce l’attesa tra gli appassionati per il suo nuovo romanzo “La vita bugiarda degli adulti” (Edizioni e/o) in uscita il prossimo 7 novembre. In anteprima, la Libreria Feltrinelli di Milano corso Buenos Aires, organizza una serata speciale dedicata al romanzo, prima che il romanzo esca. Mercoledì 6 novembre, alla vigilia dell’uscita, dalle ore 21.30 fino a mezzanotte, si condividerà l’attesa con letture attoriali in anteprima di brani tratti dall’ultimo romanzo: a Milano in scena gli attori del Piccolo Teatro. Ad arricchire la serata, anche la proiezione del docu-film Ferrante Fever realizzato a partire dalle interviste di testimoni autorevoli, dalla traduttrice della Ferrante ai colleghi scrittori come Roberto Saviano, Francesca Marciano, Elizabeth Strout e Jonathan Franzen. 

Allo scoccare della mezzanotte verrà finalmente svelato il nuovo romanzo e i partecipanti alla serata lo potranno acquistare in anteprima. Per il momento del nuovo libro della Ferrante, si conoscono solo queste righe: "Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto - gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole - è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro