Eicma
Eicma

Milano, 4 novembre 2018 - Anche quest’anno la città di Milano è pronta a mettersi in pista al fianco di Eicma, esposizione internazionale del ciclo e motociclo, con Ride Mood, un ricco palinsesto di eventi e appuntamenti collaterali per vivere l’emozione di Eicma 24 ore al giorno dal 4 all’11 novembre.

Molte sono le zone che hanno risposto con grande entusiasmo alla chiamata dell’esposizione internazionale del ciclo e motociclo: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena. E al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il “Love to Ride”. 

Durante Ride Mood c’è spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca, all’arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non avranno che l’imbarazzo della scelta, con le proposte “bikergastronomiche” di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione. La colonna sonora della settimana della moto è composta da tanta musica, di tutti i generi: da quella “cattiva” dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni ’50 alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie. Ride Mood è quindi l’occasione per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine.

Il programma è ricco e offre appuntamenti per tutti i gusti.