Milano, 27 agosto 2018 - Buon compleanno Ciccio Pasticciol 9 settembre dalle 14.30 alle 18.30 spegnerà 10 candeline insieme a piccoli e grandi, con tanti giochi, laboratori, animazione e balli mimati nella Sala Porcellino della Fabbrica del Vapore, di via Procaccini. Dal primo pomeriggio, un’animazione itinerante accoglierà gli ospiti all’arrivo per accompagnarli nel magico mondo degli amici di Ciccio Pasticcio e della sua Band.

Ma chi è Ciccio Pasticcio? Il personaggio nasce nel 2008 dall’omonimo BANS, un tipo di ballo animato caratterizzato da una serie di gesti che mimano il testo della canzone. Con le sue canzoni tutte da ballare, coinvolge bambini e famiglie, animando le Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro e partecipando alla famosa gara canora in diretta su RAI1. Nel 2010 si compone la Ciccio Pasticcio Band, un mix di animatori, educatori e artisti che attraverso la musica, le gag comiche e gli spettacoli di teatro-animazione rendono la formazione unica nel suo genere. È lo stile animativo a rendere protagonisti attivi i bambini e i genitori che partecipano agli spettacoli della Ciccio Pasticcio Band in tutta Italia. Ha animato piazza San Pietro davanti a Papa Francesco e lo scorso anno 80.000 cresimandi allo Stadio San Siro di Milano. Dallo scorso anno è stabilmente in scena al Teatro San Babila con la rassegna dedicata alle famiglie la domenica pomeriggio.

Ecco il programma del 9 settembre: alle 14.30 accoglienza. Giochi, laboratori, trucca bimbi, letture animate, bolle di sapone. Alle 16.30 inizio grande show: con ospiti e canti corali. alle 18 effetti magici e di giocoleria e alle 18.15 si spengono le candeline. L’appuntamento è gratuito e non è necessaria la prenotazione, ma è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina FaceBook di Ciccio Pasticcio e commentare nella pagina evento. Info e dettagli: cicciopasticcio@pepita.it – 02 87264399