Milano Comics&Games: torna l'evento per gli appassionati di cartoni animati e fumetti

L'appuntamento con l'universo nerd torna al Malpensa Fiere di Busto Arsizio sabato 17 e domenica 18 settembre

Al via la nuova edizione di Milano Comics&Games: fumetti, cartoni animati e videogames

Al via la nuova edizione di Milano Comics&Games: fumetti, cartoni animati e videogames

Milano, 13 settembre 2022 - È tutto pronto per la nuova edizione del Milano Comics&Games, l'appuntamento per tutti gli appassionati di fumetti, cartoni animati, videogames, cinema e serie TV che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre a Malpensa Fiere (Busto Arsizio). L'evento, giunto alla quattordicesima edizione, si espande e occuperà per la prima volta anche il terzo padiglione del quartiere fieristico.

Gli ospiti

Tante le personalità che scandiranno gli appuntamenti di questo evento che ha l'obiettivo di far vivere a tutti esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, gare cosplay, raduni ed esibizioni:

  • Giorgio Vanni: il cantante delle sigle ufficiali di cartoni animati degli anni Novanta come Dragon Ball, Pokemon, One Piece e Detective Conan (solo per citarne alcuni) si esibirà dal vivo sabato 17 settembre alle 19 sul palco principale. Dopo lo spettacolo ci sarà un momento dedicato al firmacopie dell'ultimo CD.
  • Giovanni Muciaccia: domenica 18 settembre alle ore 16 il famoso conduttore di Art Attack si esibirà in uno show a base di abbondante colla vinilica, a cui seguirà un incontro con i fan a partire dalle 18. 
  • Angelo Maggi: doppiatore di Tony Stark, il protagonista di Iron Man interpretato da Robert Downey Jr. e di Gary Oldman/commissario Gordon nei Batman di Christopher Nolan si esibirà domenica 18 settembre alle ore 17.
  • Jannet Incosplay: è una delle più famose Cosplayer al mondo. Incontrerà i fan insieme ad altre celebri cosplayer italiane come Dee Dee Kitsune, Inu Akane e Runa Requiem. Nell'area opsiti sarà inoltre possibile acquistare tantissimi gadgets tra cui i fotobook collezionabili dei loro cosplay e immagini esclusive autografate.
  • TCW Total Combat Wrestling Official: famosi per il programma Custom Mazzate in onda su ItChannel, sono conosciuti come la federazione “più estrema d'Italia”.Gli atleti di TCW sono pronti a darsi battaglia anche al Milano Comics&Games, raccontando anche la loro esperienza nel mondo del wrestling. 
  • Vivi everyday: divulgatrice di YouTube, studia e racconta usi e costumi del passato, concentrandosi su quelli delle epoche Regency e Vittoriana. 
  • Edoardo Brugnoli: pianista, sui suoi canali social riproduce le colonne sonore degli anime e si esibirà live anche al Milano Comics&Games.
  • Victorlaszlo88: con i suoi video YouTube su Cinema e serie TV ha conquistato oltre 250.000 followers.
  • Rob McQuack: su Twitch cura News McQuack, dove divulga e commenta le principali notizie nerd al grande pubblico generalista.

Le altre iniziative

Quest'anno il Milano Comics&Games avrà un'intera area dedicata all’intrattenimento digitale, dove i visitatori potranno dedicarsi al gaming con computer e PlayStation5, reatà virtuale, simulatori ed esperienze digitali a tutto tondo. I gamer poranno giocare liberamente nelle postazioni dedicate e sfidarsi tra di loro in piccoli tornei!

Un'altra novità sarà Mattoncinando!, l'evento dedicato ai mattoncini Lego che proporrà al pubblico diorami e creazioni originali ispirate al mondo del fumetto e del cinema. Oltre all'esposizione di progetti saranno presenti stand di rivenditori ufficiali di mattoncini Lego e pubblicazioni dedicate alla costruzione. Prevista inoltre una serie di incontri per conoscere le potenzialità di questa attività in ambito sociale e psicologico.

Tra gli appuntamenti consolidati, non mancherà quello con la grande mostra mercato di fumetti, modellini, giochi e gadget da collezione. Saranno presenti anche aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games. Il fumetto sarà protagonista anche grazie alla partecipazione delle principali fumetterie nazionali e di autori di grande fama, mentre non mancheranno attività dedicate al mondo dei cosplay e alle tendenze che arrivano da Giappone e Corea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro