Umberto Smaila
Umberto Smaila

Milano - Si torna a sorridere con musica e comicità, con l'obiettivo della solidarietà. Va in scena al Teatro Manzoni, lunedì 15 novembre, alle 20.30 lo spettacolo "Canzoni & Risate", organizzato dall’Associazione "Centro Dino Ferrari" presieduta da Marialuisa Trussardi, fondata dall’imprenditore del mitico cavallino rosso, Enzo Ferrari, quasi 40 anni fa, in memoria del figlio Dino.

Il sodalizio ha sede al dipartimento di scienze neurologiche dell’Università degli studi di Milano Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda ospedale Maggiore-Policlinico per sostenere e incrementare l’attività di raccolta fondi per promuovere la ricerca clinica e scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari come la distrofie muscolari e neurodegenerative come morbo di Parkinson, demenza di Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi multipla, atrofie muscolari spinali.

Più di 5.000 mila pazienti si recano ogni anno nelle strutture ambulatoriali dell’associazione, di ricovero e di day hospital dove opera uno staff di 50 medici e ricercatori. Grazie al contributo di benefattori, non solo finanziario, il centro è riuscito a conseguire, in questi ultimi anni, un significativo sviluppo e ad affermarsi come struttura di eccellenza a carattere nazionale e internazionale.

Ancora una volta grazie al sostegno degli amici dell’associazione è stata organizzato lo spettacolo di cabaret che quest' anno sarà presentato da Elenoire Casalegno, con la direzione artistica di Titti Colonnello e con l'esibizione di Pintus, Umberto Smaila ed Ernesto Maria Ponte. La serata è stata realizzata grazie all’ospitalità del teatro Manzoni e al supporto scientifico di Dompè, Taroni, Korian, Marialuisa Trussardi e al contributo tecnico di Argenteria Dabbene e Melismelis. Il ricavato sarà a sostegno al centro Dino Ferrari per la ricerca scientifica, diagnosi e terapia malattie neuromuscolari (distrofie muscolari), neurodegenerative (parkinson, alzheimer, SLA, sclerosi multipla, atrofie muscolari spinali) e cerebrovascolari (ictus e emorragie cerebrali) e altre malattie neurologiche gravemente invalidanti. Per informazioni e prenotazioni: telefono 02/55189006, messaggio whatsapp al 388/6254465 o tramite e- mail a eventi@centrodinoferrari.