Bici Amica, sabato 8 ottobre torna la biciclettata per famiglie

Organizzata da CasAmica onlus.L’itinerario, 10 km, partirà da Città Studi e arriverà a Segrate, dove sorgerà la nuova struttura dell’associazione dedicata ad accogliere i familiari dei pazienti che provengono da tutta Italia

CasAmica

CasAmica

Milano - Bici Amica, la biciclettata per bambini e famiglie organizzata sabato 8 ottobre da CasAmica onlus, in collaborazione con Fondazione Mediolanum. L’itinerario, 10 km, partirà da Città Studi e arriverà a Segrate, dove sorgerà la nuova struttura dell’associazione dedicata ad accogliere i familiari dei pazienti che provengono da tutta Italia. Ritrovo alle 14 con partenza alle 15 dalla Basilica dei Santi Nereo e Achilleo in Città Studi, in viale Argonne 56 sino a Segrate, dove sorgerà la nuova struttura dell’associazione dedicata ad accogliere i malati e i familiari lontani da casa.La nuova struttura di Segrate che accolgierà sino a 60 persone al giorno, è stata sostenuta fin dall’inizio da Fondzione Mediolanum in memoria di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum e grande appassionato di ciclismo.

L’itinerario prevede un percorso di 10 km che incrocerà il Naviglio Martesana con una tappa alla Stazione Radio, edificio di RFI fra i binari della Stazione Centrale e la Martesana, oggi rigenerato attraverso un progetto di casa di produzione audio e un centro culturale del vivere sostenibile. Prima di ripartire per Segrate, saranno organizzate attività interattive per giocare e divertirsi con i suoni e l’ascolto. L’arrivo finale sarà per le 17.30 al parco di Segrate, dove tutti i partecipanti troveranno ad accoglierli un momento di festa e la merenda finale. I bambini potranno partecipare dai 7 anni accompagnati da un adulto. Tutti i bambini inferiori ai 7 anni, accompagnati da un adulto, potranno aspettare fratelli, sorelle, genitori, nonni impegnati nella biciclettata, nei giardini della Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, dove saranno organizzate attività e giochi a cura di CasAmica.

«Questo evento di fine autunno – afferma Lucia Vedani, presidente di CasAmica – vuole essere un momento di festa per dare il via alla costruzione della nostra settima casa, che ci permetterà di accogliere e far sentire in famiglia ancora più persone costrette a venire a Milano da altre parti d’Italia, anche molto lontane, per avere le cure di cui hanno bisogno. È anche un’occasione per aprirci alla comunità, di Milano, dove siamo nati, e di Segrate, dove sorgerà la nuova casa e per la quale ci auguriamo diventi punto di riferimento e motivo di orgoglio».   Per l’iscrizione e tutte le informazioni: www.biciamica.it  Solo per gli adulti è richiesta una quota di partecipazione di 15 euro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro