Amalia Del Ponte Foto @museodelnovecento.org
Amalia Del Ponte Foto @museodelnovecento.org

Milano, 16 agosto 2017 - Si intitola "Onde lunghe e brevissime" la mostra personale dedicata ad Amalia Del Ponte, artista celebrata con le sue opere al Museo del Novecento, con una retrospettiva a cura di Iolanda Ratti.

Milano rende omaggio a più di 50 anni di attività artistica. Al Museo del Novecento l'arte di Amalia Del Ponte viene raccontata attraverso un percorso storico-critico, con la presenza dei più importanti lavori. L'opera dell'artista viene proposta con un percorso completo della sua arte tra gli anni Sessanta, Settanta, Ottanta, Novanta, sottolineando il suo carattere visionario.

L'esposizione al Museo del Novecento si focalizza sul tema della luce, ricostruendo il suo percorso artistico legato alle ricerche del plexiglas.

"Amalia Del Ponte - Onde lunghe e brevissime" è la mostra personale dedicata all'artista presso il Museo del Novecento di Milano (il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30, il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30 e il giovedì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.30). Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro, ridotto di 3.

La mostra è aperta fino al primo ottobre 2017.