{{IMG_SX}}Milano, 3 aprile 2009 - L'azienda milanese Prysmian ha acquisito una nuova commessa del valore di crica 20 milioni di euro in Russia per la realizzazione di una rete elettrica ad alta tensione a San Pietroburgo da parte di FSK, il gestore nazionale della rete di trasmissione di energia.

 

Il progetto segue altre importanti commesse acquisite in Russia da Prysmian tra il 2007 e il 2008, tra le quali si evidenzia l'accordo con Moscow City per la fornitura di cavi e accessori alta tensione e la modernizzazione della rete di trasmissione a Mosca.

 

Prysmian, che partecipa alla missione in Russia organizzata dal Governo, Confindustria, Ice e Abi, ha uffici a Mosca e ha raggiunto in Russia ottimi risultati triplicando nel triennio 2006-2008 il valore delle vendite nel Paese.

 

La Russia rappresenta un mercato strategico per Prysmian in particolare nel settore dei cavi alta tensione. Le principali utilities e gli operatori di rete russi hanno infatti in programma investimenti per lo sviluppo e ammodernamento delle reti elettriche, per un valore superiore ai 10 miliardi di euro.