{{IMG_SX}}Milano, 14 aprile 2008 - Aveva appena ritirato le schede elettorali per esprimere la propria preferenza. Entrato nella cabina, si è però sentito male e si è accasciato a terra. Soccorso dal presidente di seggio e dai sanitari del 118, non è riuscito a superare la crisi cardiaca. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi al seggio numero 21 della scuola materna del quartiere Tessera, a Cesano Boscone. Giuseppe Imperiale, di 73 anni, residente in via Gobetti.

 

L'uomo, secondo quanto riferisce il comune di Cesano, ha consegnato il documento, la scheda elettorale. Ha preso le due schede, una per la Camera e l'altra per il Senato ed è andato in cabina. Dopo pochi secondi è caduto, privo di sensi. Il presidente del seggio ha contattato l'ambulanza e i sanitari hanno cercato di rianimarlo, trasportandolo con urgenza all'ospedale San Carlo. Inutili i tentativi per rianimarlo.

 

Sempre nei seggi di Cesano Boscone, due persone, sempre ai seggi del quartiere Tessera, hanno ritirato le schede, ma chiesto al segretario di verbalizzare che non avrebbero espresso alcuna preferenza. Nel seggio n. 2 di via Bramante, invece, un uomo seguito dai servizi sociali comunali, ha incendiato le schede che gli sono state consegnate. L'episodio è stato verbalizzato e sarà l'autorità giudiziaria a decidere se perseguire penalmente la persona che si è resa responsabile del fatto.