Previsioni meteo settimana di Pasqua: sole e caldo, ma le nuvole faranno capolino

Cielo asciutto e temperature in aumento ma un vortice depressionario porterà passaggi nuvolosi

Sole e nuvole

Sole e nuvole

Qualche nuvola di troppo a fare opera distrurbatrice, ma cielo sostanzialmente soleggiato e temperature in rialzo. Queste le previsioni meteo in Lombardia nella settimana di Pasqua secondo il Centro geofisico prealpino. 

L'alta pressione si estende dal Mediterraneo occidentale alla Francia con condizioni di bel tempo anche sulla regione alpina e graduale rialzo delle temperature, spiegano gli esperti, anche se da domani un vortice depressionario tra il Nord Africa e l'Italia meridionale interesserà marginamente anche il Nord Italia ,con innocui passaggi nuvolosi. La fase di alta pressione, senza precipitazioni, potrebbe prolungarsi fino oltre Pasqua

Entrando nel dettaglio delle previsioni, oggi è previsto sole, con velature di nubi alte nel pomeriggio, soprattutto lungo Alpi e Prealpi. Asciutto. Temperature in rialzo di un paio di gradi rispetto a ieri. In aumento anche le temperature in montagna. Domani, martedì, in parte soleggiato tra velature al mattino e passaggi di nubi medio-alte via via più estesi nel pomeriggio a partire dal Piemonte. Asciutto. Mercoledì tempo simile. In parte soleggiato con spesse velature o passaggi di nubi medio-alte; clima mite primaverile, anche in montagna. I modelli indicano per giovedì al mattino ancora velature e passaggi nuvolosi, via via più soleggiato; clima primaverile, massime 20/24°C. Venerdì abbastanza soleggiato, passaggi nuvolosi nel pomeriggio, più estesi su Alpi e Prealpi ma cielo sempre asciutt e temperature in lieve aumento.