Neve
Neve

Milano, 1 dicembre 2020 -  Guanti, sciarpa e cappello. Ma soprattutto gomme da neve. Questa notte e domani, mercoledì 2 dicembre, potrebbero scendere i primi fiocchi bianchi della stagione anche a bassa quota, in Lombardia. 

Secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia il debole afflusso di aria continentale che domenica e lunedì ha interessato la Regione sarà sostituito dalla discesa di una fredda depressione sulle Alpi. Tra gli effetti di questa depressione nevicate sul Nord Italia, forse anche a Milano, pioggia mista a neve. Le temperature invece saranno stazionarie o in lieve calo e i venti deboli. A Milano in particolare le minime saranno intorno ai due gradi mentre le massime intorno agli otto gradi.

Giovedì il vortice si porterà verso il medio Adriatico, pilotando la perturbazione associata al Sud dove il maltempo andrà concentrandosi con rovesci e temporali anche di forte intensità. La tregua tuttavia sarà breve in quanto da venerdì è prevista una nuova ondata di maltempo nel Nord Italia.

La mappa