Meteo, in Lombardia dopo nebbia e freddo la settimana si aprirà nel segno della pioggia

Da lunedì precipitazioni diffuse e intense su tutta la regione. Per un miglioramento bisognerà attendere mercoledì

Previsioni meteo, in arrivo pioggia su tutta la Lombardia

Previsioni meteo, in arrivo pioggia su tutta la Lombardia

MIlano, 24 ottobre 2020 - Tempo parzialmente instabile in Lombardia, domani foschia o nebbia al mattino in pianura e aumento della nuvolosità. Lunedì 26 ottobre tempo perturbato con precipitazioni da moderate a forti sulle Alpi, venti da moderati a forti in pianura. Da mercoledì si avrà una maggiore stabilità, secondo il bollettino regionale dell'Arpa Lombardia. 

In particolare domani, domenica 25 ottobre, cielo sereno o poco nuvoloso nella prima parte del giorno, ma con nebbia o temporanee nubi basse sulla bassa pianura; nella notte e primo mattino possibili nubi basse e foschie anche su parte del Nordovest e sull'Appennino. Nubi in generale e graduale aumento tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio a partire da ovest. Precipitazioni deboli sparse dal tardo pomeriggio-sera, inizialmente sul Nordovest, poi anche sul resto dei settori occidentali. Temperature minime in moderato calo tra 8 e 11 gradi, massime stazionarie o in lieve calo tra 16 e 19 gradi. 

Lunedì 26 ottobre ovunque cielo coperto. Precipitazioni diffuse e persistenti per tutta la giornata, da moderate a forti sui rilievi, da deboli a moderate in pianura; nella notte e primo mattino solo sui settori occidentali, poi in estensione a tutta la regione, localmente anche a carattere di temporale. Neve oltre 1800-2000 metri. Temperature minime in moderato aumento intorno a 12 gradi, massime in calo intorno a 14-17 gradi. Venti: in pianura da moderati a forti orientali; in montagna da moderati a forti sudoccidentali o di direzione variabile.