Viotti, la Giana è in mani sicure

Dopo la partenza di Alberto Paleari verso il Cittadella, la squadra di Gorgonzola ufficializza il nome del nuovo portiere

Sergio Viotti, già in spirito Giana

Sergio Viotti, già in spirito Giana

Gorgonzola (Milano), 3 luglio 2016 - Non solo Alessio Iovine dal Renate, la Giana ufficializza anche il secondo arrivo stagionale. Dopo la partenza di Alberto Paleari in direzione Cittadella, ecco il 26enne Sergio Viotti. Il portiere ha firmato un biennale che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2018. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, era stato in seguito tesserato dal Chievo con un accordo fino al 2015. In quegli anni ha fatto molte esperienze in prestito tra Serie B e Lega Pro con le maglie di Bellaria Igea Marina, Triestina, Grosseto, Cremonese, Juve Stabia, Monza e Pro Vercelli.

In stagione è stato protagonista in Lega Pro con il Martina Franca, mettendosi in luce tanto da essere definito da diversi addetti ai lavori uno dei profili più interessanti della categoria. Viotti ha anche indossato la maglia della Nazionale Under 16, Under 17, Under 20 e Under 21. Era peraltro balzato agli onori delle cronache, nell’estate del 2012, per un periodo di prova trascorso in Inghilterra al Manchester City, allora allenato da Roberto Mancini. Si attende solo l’annuncio ufficiale invece, come anticipato da tempo, per gli attaccanti Okyere Asante Gullit dalla Grumellese e Tommaso Lella dal Pontisola, entrambi reduci da una stagione in serie D fatta rispettivamente di ventidue e diciassette reti.

In ottica giovani invece, dopo il triennale sottoscritto dal centrocampista Simone Greselin, Marco Capano ha firmato il primo contratto da professionista con la società di Gorgonzola, dopo aver debuttato in Lega Pro durante la scorsa stagione e aver indossato la casacca biancazzaurra con la Juniores Nazionale e con la Berretti. Lasceranno invece la squadra Emanuele Romanini (attaccante), Riccardo Sanzeni (centrocampista) e Gianluca Remuzzi (centrocampista tesserato negli ultimi mesi della stagione).

Resta aperto il capitolo difensore: negli ultimi giorni, dopo la smentita ufficiale circa un contatto con Dario Teso del Renate, aveva preso piede l’ipotesi di un ritorno di Tiziano Polenghi. Il calciatore, tuttavia, ha recentemente annunciato l’addio al calcio chiudendo ogni possibilità. A centrocampo, invece, non trova conferma l’ipotesi Alex Pinardi in uscita dalla FeralpiSalò.