Trezzo sull'Adda, 6 settembre 2011 - Sabato 10 settembre torna al Live Club di Trezzo sull'Adda il "KeepOn 100%LIVE Festival", una giornata completamente dedicata alla musica dal vivo. L'associazione KeepOn, punto di riferimento in Italia per chi fa musica dal vivo, rinnova l’appuntamento e cresce: la nuova edizione vedrà presenti oltre 100direttori artistici dei più importanti locali live italiani, le migliori agenzie di booking, le più importanti etichette discografiche, tantissimi festival, 25 gruppi dal vivo su tre diversi palchi, ospiti molto speciali e la nuovissima Staffetta Live Radio.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 15. All’interno dell’area del Music Live Club di Trezzo sull’Adda saranno allestiti gli stand delle più importanti agenzie di booking, live club, ed etichette indipendenti italiane, dove le band potranno far ascoltare la propria musica agli addetti al settore e lasciare il proprio disco. Un'opportunita unica e imperdibile per ogni musicista, band emergente o gia affermata, per incontrare di persona e consegnare il proprio materiale musicale e promozionale a tutti gli operatori che fanno davvero suonare in Italia.
 

In contemporanea con l’apertura dei cancelli inizia la lunga rassegna musicale. Sui tre palchi allestiti si alterneranno più di 25 band selezionate anche grazie ad una giuria d’eccezione composta dai direttori artistici degli oltre 100 locali aderenti al circuito KeepOn, che a partire da gennaio di quest’anno hanno votato le band che si sono maggiormente distinte nella propria programmazione. Oltre dieci ore di musica ininterrotta di altissimo livello e tutta esclusivamente indipendente: Perturbazione, Aucan, Roberto Angelini, Ex-Otago, Marco Notari & Madam,  Non Voglio Che Clara, Nobraino e molti altri.

 

Da segnalare anche la presenza del Red Bull Tour Bus su cui si esibiranno i Prime, vincitori del concorso realizzato da Red Bull in collaborazione con “KeepOn Incontra le band emergenti”, l’iniziativa che in questi mesi sta dando la possibilità a diverse band emergenti di esibirsi sul palco dei principali festival italiani.
 
Al termine della giornata saranno poi consegnati i prestigiosi premi assegnati nel corso dell'anno dai live club aderenti al circuito KeepOn:
 
       MIGLIOR GRUPPO LIVE: Massimo Volume
       MIGLIOR TOUR ROCK: Verdena
       MIGLIOR TOUR INDIE-POP: Perturbazione
       MIGLIOR CONCERTO LIVE: Marta sui Tubi
       MIGLIOR MUSICISTA LIVE: Adriano Viterbini (The Black Friday / Bud Spencer Blues Explosion)
       MIGLIOR CANTAUTORE LIVE: Roberto Angelini
       RIVELAZIONI LIVE: Aucan, Dimartino e Waines

 

Novita assoluta della seconda edizione del festival è la Staffetta Live Radio: un canale in diretta streaming sul web che sara a disposizione delle radio aderenti al circuito KeepOn per raccontare ciò che accade durante il festival, intervistare i protagonisti e presentare i propri programmi dedicati alla musica dal vivo. Il canale sara ascoltabile online sul sito di KeepOn: www.keepon.it

Sabato 10 settembre 2011
Live Music Club - Trezzo sull'Adda (Mi)
apertura cancelli ore 15 - ingresso 10 euro