Da Pioltello a Miss Liguria, per Linda il trionfo è... Bellissimo

La ballerina di Seggiano accede alla fase finale di Miss Italia: "E' un sogno che si avvera"

Linda Bellissimo, reginetta di bellezza

Linda Bellissimo, reginetta di bellezza

Pioltello (Milano), 21 agosto 2016 - Ebbene sì, in tema di bellezza Pioltello è capoluogo della Liguria. Il merito è della conturbante ballerina Linda Bellissimo, 24 anni, 177 centimetri di bellezza e simpatia. Grazie anche a  una razionale dose di sex-appeal ha trionfato nella finale di Miss Liguria 2016 stregando la giuria di Imperia. Miss Bellissimo, capelli e occhi castani, abita a Seggiano con mamma Livia, papà Angelo, supertifoso dell’Inter, e il fratellino Luca. Alla finale di Miss Liguria hanno partecipato 19 concorrenti, comprese delle piemontesi. Grazie al successo in Riviera di Ponente, Linda è ammessa alla fase finale di Miss Italia a Jesolo. 

"Ho fatto il botto, sono felicissima – ha urlato nel post premiazione abbracciando il fidanzato Maurizio - ; da bambina sognavo di disputare la finale di Miss Italia e adesso il sogno si avvera. Non so ancora se questa è la gioia più grande della mia vita. Sicuramente finora è la più sofferta".  

Linda aveva cominciato l’annata partecipando alla selezioni in Lombardia, guadagnando velocemente l’accesso alle finali regionali. Tuttavia in Lombardia alle "regionali", selezioni in cui la vincitrice è ammessa a Jesolo, la ballerina di salsa e latino americano ha ottenuto solo piazzamenti, seppur onorevoli. Tra questi la quarta posizione a Miss Milano sul palco dello Sporting di Malaspina. Dopo Miss Milano ha deciso di cambiare regione. "La mia – ammette Linda, che nel 2012 vinse a Gabicce Mare la finale italiana de La Più Bella del Mondo - è stata un’invasione di campo tra ragazze liguri in lotta da diversi mesi per andare a Jesolo: pensavo di essere accolta con scetticismo e distacco. Invece non è stato così: la Liguria è terra di seconde case, le ragazze sono abituate alle invasioni extraregionali anche a Miss Italia. Mi hanno fatta sentire una di loro".

La decisiva serata di Imperia non è stata facile per Linda: "Anche per la formula delle selezioni liguri prive del talent, diverse da quelle della Lombardia, pur sfilando bene col body e in abito da sera ero un po’ sfiduciata, pensavo di non farcela. Invece sono Miss Liguria. La fase finale di Miss Italia sarà come un talent, andrà bene per me".