Elezioni comunali 2017, ballottaggio a Cernusco, Melzo e Vimodrone: ecco i risultati

A Melzo dilaga Fusé con oltre il 64% delle preferenze. A Vimodrone vince ancora Dario Veneroni. A Cernusco pronostici rispettati: il nuovo sindaco è Ermanno Zacchetti

A Melzo il trionfo di Antonio Fusé (Newpress)

A Melzo il trionfo di Antonio Fusé (Newpress)

Milano, 25 giugno 2017 - Dopo il primo turno delle elezioni comunali (TUTTI I RISULTATI: ECCO I SINDACI ELETTI AL PRIMO TURNO) domenica 25 giugno è stato il giorno del ballottaggio. In provincia di Milano si è votato vota in 12 Comuni. Nell'area della Martesana al voto Cernusco sul Naviglio, Melzo e Vimodrone.  (Guarda i risultati dell'affluenza)

Ecco i Comuni al ballottaggio e i risultati

CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Tutto pronostico, Ermanno Zacchetti (Pd-Vivere Cernusco) è il nuovo sindaco di Cernusco. Ha fatto il pieno raccogliendo il 61,84% dei voti, Paola Malcangio (Lega, Fratelli d’Italia, Cernusco Popolare, Cernusco Prima di tutto, Cernusco Civica), la sua avversaria, si è fermata al 38,16%. 

MELZO - Sin dalle prime battute dello scrutinio: Antonio Fusè, 60 anni, bancario in pensione, alfiere delle liste civiche, è il nuovo sindaco di Melzo. Il ballottaggio gli ha conferito la vittoria con il 64,3% dei voti. Alle sue spalle il candidato del centrodestra Antonio Camerlengo, fermo al 35,7. 

VIMODRONE - Il vento del centrodestra non soffia su tutto l'hinterland. Le urne, a Vimodrone, laureano ancora una volta campione Dario Veneroni (Pd-Vimodrone Sei tu – Il Ponte). L’ex sindaco torna sindaco, per la terza volta. Con il 56,34% dei voti. Non ce l’ha fatta, ma era prevedibile sulla carta, Ilaria Chiaranda, la dottoressa, debuttante in politica, di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che si è fermata al 43,66%.