Inzago, arriva la solidarietà con il camion di Pizzaut

Valanga di prenotazioni per il food truck che domani sarà

Il camper dei ragazzi di Pizzaut

Il camper dei ragazzi di Pizzaut

Inzago (Milano), 21 agosto 2020 - Due turni di infornata già entrambi sold out. Arriva il truck di Pizzaut e la solidarietà fa il tutto esaurito. L’appuntamento è per domani dalle 19,30 in piazza Maggiore a Inzago. In arrivo il team di pizzaioli speciali di Nico Acampora, reduce dalla prima estate itinerante. Ed è fra i primi grandi eventi del food truck di Pizzaut in Martesana. Grande festa e grandi auspici: primo fra tutti, manca poco al sospirato vernissage della pizzeria vera, sull’area Nokia a Cassina. Inzago ospitò Pizzaut nel corso di una serata dallo strepitoso successo l’estate scorsa.

"Quest’anno, non appena abbiamo saputo che partiva l’iniziativa del truck - spiega l’assessore al Commercio Carlo Maderna - abbiamo contattato Acampora per concordare una data. E ora ci siamo". Bagni di folla nemmeno a pensarne: grande evento, organizzazione ferrea. "Chiaro che qualsiasi iniziativa va messa a calibro della situazione attuale. Abbiamo scelto piazza Maggiore e i tavoloni. Vi saranno due turni, già predisposti e già prenotati: uno da 70 pizze e uno da 40. È doveroso ricordare che saranno rispettate tutte le regole sui distanziamenti". La serata a prenotazione obbligatoria (solo in caso di disdette posti prenotabili al 3389037552) prevede un menu fisso a venti euro per giropizza, bevanda e dolce. All’associazione “Pizzaut-Nutriamo l’inclusione“ sarà interamente devoluto anche il ricavato di una sottoscrizione a premi "organizzata - spiega ancora Maderna - dai nostri commercianti". Che sia grande festa. "Personalmente credo moltissimo in questo progetto, e così l’Amministrazione comunale tutta. Ogni qualvolta potremo dare una mano, lo faremo".

Valanga di prenotazioni e doppio turno per i fantastici pizzaioli: "Siate pazienti dunque - così Acampora, dalla pagina dell’associazione - se saremo un po’ meno veloci del solito. Godetevi il tempo, la lentezza, la compagnia e il valore dell’inclusione vera: e non siate avari di sorrisi e buon umore, il vero cibo per l’anima". Risale ai primi di luglio il battesimo del Pizzaut bus, il food truck che ha consentito ai ragazzi di preparare le loro pizze in versione itinerante nel corso dell’estate. E risale al 30 luglio l’emozionante evento che ha portato Pizzaut, insieme alle associazioni Tortellante e Rulli Frulli a loro volta impegnati nel settore inclusione, a Montecitorio.