Pioltello, 42enne trovato agonizzante muore in ospedale: indagine per omicidio

Inquirenti e investigatori stanno prendendo in considerazione tutte le ipotesi possibili

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Pioltello (Milano), 13 agosto 2018 - Dopo Ferragosto si terrà l'autopsia, disposta dalla Procura di Milano, dell'uomo di 42 anni, italiano, trovato agonizzante nel tardo pomeriggio di sabato scorso a Pioltello, centro dell'hinterland, e morto circa un'ora dopo all'ospedale di Cernusco sul Naviglio per via di una ferita alla testa.

Il pm Piero Basilone ha aperto un'indagine a carico di ignoti per omicidio volontario, reato che consente di indagare nel modo più ampio possibile. Indagine delegata ai carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda e che al momento porta a ritenere che la ferita alla testa non sia incompatibile con una caduta, magari per un malore o per overdose dato che l'uomo, senza famiglia e con una vita di emarginazione e di espedienti, era tossicodipendente.

Comunque inquirenti e investigatori stanno prendendo in considerazione tutte le ipotesi possibili, anche quella di una spinta di qualcuno, magari in seguito a una lite o per sottrarre qualcosa, forse una dose di droga (invece in tasca aveva ancora denaro contante), che ha fatto cadere il 42enne a terra e battere la testa violentemente. Saranno in primo luogo gli esiti dell'esame autoptico fornire una traccia sulle cause della morte dell'uomo.