Pioltello, moglie e marito investiti sulla provinciale: la donna è morta

Non ce l’ha fatta Maria Tassinari urtata da un furgone. Attraversava sulle strisce

Nel punto dello schianto sulla Sp 121 c’è un semaforo

Nel punto dello schianto sulla Sp 121 c’è un semaforo

Pioltello (Milano), 27 marzo 2019 - Non ce l’ha fatta Maria Tassinari, la 69enne di Seggiano investita sabato sera insieme al marito mentre attraversava la Provinciale Pobbiano-Cavenago. Dopo l’urto, provocato da un furgone che avrebbe falciato la coppia mentre camminava sulle strisce pedonali, la donna è finita in coma e le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. L’ultimo respiro lo ha esalato l’altra notte all’ospedale San Raffaele. È ancora vivo, anche se in condizioni critiche, il marito della donna, il 73enne P.M. ricoverato al San Gerardo di Monza.

L'incidente è accaduto sabato intorno alle 10. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia locale di Pioltello e, dai primi accertamenti, pare che i due anziani stessero attraversando la strada sulle strisce tra l’abitato di Seggiano e la zona della piscina e del centro sportivo mentre erano a passeggio con il loro cane. Sulla dinamica c’è lo stretto riserbo, anche se al momento sembrerebbe che la coppia abbia attraversato la strada all’improvviso per seguire il cane che era sfuggito al suo controllo. In quel punto, sulla Sp 121, c’è un semaforo: saranno i vigili a chiarire se nel momento dell’impatto era verde oppure no.

Una circostanza fondamentale per attribuire le responsabilità. La zona ha un’ampia visibilità e il furgone si è fermato subito dopo l’investimento dei due pedoni per prestare assistenza. Rimane da capire se a causare l’urto sia stato un gesto incauto da parte dei due anziani oppure una distrazione dell’autista.