Inzago, quando il vintage è comico: lo spettacolo è solidale

Risate a gogo e tutto esaurito nella piece al teatro Il Giglio. La manifestazione sosterrà il prossimo Roots Festival

Un momento dello spettacolo

Un momento dello spettacolo

Inzago (Milano), 25 febbraio 2020 - «Smile for Inzago", sold out di risate. Un successone lo spettacolo tenutosi al Teatro Il Giglio, sul palco Katia Follesa e Angelo Pisani ( nella foto di Stefano Barzaghi ). Il ricavato andrà a sostenere l’attesissima edizione numero undici del Vintage Roots Festival, pronto a colorare Inzago dal 23 al 28 giugno prossimi. Manifestazione di cui da tempo l’esplosiva Follesa, cabarettista di Zelig e amatissimo volto tv, è l’appassionata madrina. "Due ore di totale spensieratezza", dice il patron del Vintage Roots Davide Dado Bianchi dopo la serata. Inzaghesi e non non hanno tradito, e hannopreso d’assalto il botteghino: Follesa e Pisani, va ricordato, hanno dato vita allo spettacolo a titolo totalmente gratuito.

Si procede a motori ruggenti verso il ritorno del Vintage. L’ultima edizione, la decima, nel 2018. Poi l’ipotesi di abbassare la saracinesca: organizzazione complessa, sostegno non a mille del tessuto territoriale, e soprattutto problemi di cassa. Infine, la scelta di trasformare il Vintage in evento biennale, e la creazione di un team capitanato da associazione e Comune, ma con molti altri partner, impegnato a pieno ritmo a garantire al Festival lunga vita e sempre maggiore supporto.

Lo spettacolo con la Follesa l’iniziativa con la I maiuscola di questi mesi. Ma molte altre sono in atto per raccogliere fondi. Mentre, negli uffici, si lavora a definire piani di sicurezza e dettagli organizzativi di una edizione che, parola di Bianchi, non tradirà le aspettative del popolo Vintage. In attesa della piazza, un plauso unanime al duo Follesa e Pisani, "esuberanti, pazzeschi, superlativi". Sul palco anche il sindaco Andrea Fumagalli: "La data fatidica si avvicina: aspettiamo tutti a Inzago, per il ritorno di una manifestazione amatissima".