Cassano, in parrocchia la prima messa di padre Alessandro

Ordinato a Viterbo, ha scelto celebrare la cerimonia nella città dove risiede la famiglia. Insieme a lui altri sacerdoti provenienti da tutto il mondo

Il sacerdote durante la sua prima messa

Il sacerdote durante la sua prima messa

Cassano d'Adda (Milano), 5 luglio 2020 - Parrocchia di Santa Maria Immacolata e San Zeno punto di riferimento per una giornata dedicata alla preghiera. Ordinato sacerdote a Viterbo, padre Alessandro ha deciso di celebrare la sua prima messa a Cassano, dove risiede la famiglia. Una prima celebrazione avvenuta con altri neosacerdoti provenienti da diversi Paesi: padre Esko (Olanda), padre Pio (Egitto), il diacono Clemente (Ucraina) e infine padre Tomas (Argentina), rettore del seminario che ha formato i nuovi sacerdoti.

"Questa prima messa di padre Alessandro concelebrata con altri neosacerdoti provenienti da tutto il mondo manifesta l'universalità della chiesa", ha ricordato padre Tomas nella sua omelia. Padre Alessandro non nasconde l'emozione: "Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa mia risposta alla chiamata del Signore. Mi sento dire tante volte sei arrivato. Ritengo, invece, di essere al punto di partenza. Fino a oggi ho vissuto il tempo della preparazione mentre ora inizia il ministero, quello vero". Alla cerimonia hanno preso parte anche i sacerdoti cassanesi: il parroco monsignor Giansante Fusar Imperatore, don Fiocchi, don Giuseppe e don Simone. Il parroco di Cassano, nel dare il benvenuto ai suoi ospiti, ha voluto sottolineare la questione della crisi delle vocazioni: "Vi invito a fare tutti insieme una preghiera affinché le vocazioni non manchino in futuro".