Cassano, corsa campestre dei bimbi dedicata ai papà

Nella frazione di Cascine San Pietro la giornata è stata coordinata dal Gruppo insieme per Cascine con la collaborazione della parrocchia ed il patrocinio della città di Cassano

I bambini protagonisti nella corsa campeste per la festa del papà

I bambini protagonisti nella corsa campeste per la festa del papà

Cassano d’Adda (Milano), 19 marzo 2017 - Festa di San Giuseppe speciale per gli alunni dell'Istituto Comprensivo Quintino Di Vona impegnati in una corsa campestre dedicata ai loro papà organizzata con i sapori di un tempo nella frazione cassanese di Cascine San Pietro. La giornata è stata coordinata dal Gruppo insieme per Cascine con la collaborazione della parrocchia ed il patrocinio della città di Cassano d’Adda.

Protagonisti i bambini di tutti i plessi della scuola primaria cassanese che hanno dato vita ad una giornata particolare in cui sono stati impegnanti nella competizione campestre svolta in un percorso scelto all'interno di una corte d'altri tempi con la presenza di mamme, papà e nonni impegnati a preparare frittelle e altre leccornie. Alla fine, come in ogni gara, qualcuno è salito sul gradino più alto del podio ma a vincere sono stati tutti i bambini partecipanti legati all’unico traguardo della partecipazione per la festa del papà.