Bellinzago, cade dalla bici: salvato dopo 36 ore

Il 45enne ha battuto la testa ed è rimasto a terra per un giorno e mezzo

Il salvataggio con l'elisoccorso

Il salvataggio con l'elisoccorso

Bellinzago Lombardo (Milano), 22 maggio 2019 - Cade mentre va in bicicletta in aperta campagna, batte la testa, e lì rimane per un giorno e mezzo. Solo ieri mattina l’uomo, un egiziano di 45 anni residente a Gorgonzola, è stato trovato da alcuni passanti, che hanno chiamato i soccorsi e i carabinieri: malconcio e infreddolito, ma vivo, l’uomo è stato caricato in elisoccorso e trasferito in ospedale.

Nei prossimi giorni, quando si sarà completamente ripreso, potrà raccontare con esattezza l’accaduto agli inquirenti. L’egiziano mancava da casa da domenica sera: ma i familiari, pure preoccupati, non avevano ancora denunciato la scomparsa. Pare escluso qualsiasi risvolto giallo nel singolare episodio, consumatosi ieri mattina nelle campagne di Bellinzago Lombardo. L’uomo, la bicicletta rovesciata poco lontano, è stato trovato di prima mattina da un passante. Una vistosa botta alla testa, uno stato di semi incoscienza e i sicuri postumi di un giorno e una notte all’adiaccio. Immediati i soccorsi, prima sul posto, poi in ospedale. Le condizioni del ferito non sono serie. Secondo quanto è stato sinora ricostruito l’uomo stava tornando a Gorgonzola in bicicletta, l’altra sera, quando è caduto dalla bicicletta battendo la testa, in prossimità di una roggia. La sua famiglia lo stava cercando dalla notte di domenica, ma sino al momento del ritrovamento non aveva presentato denuncia di scomparsa.

La circostanza della bicicletta rovesciata poco lontano dal ferito e l’assenza di qualsiasi segno di violenza avrebbero consentito di escludere altre ipotesi. L’egiziano è stato affidato ai sanitari e sarà interrogato nelle prossime ore. Nel campo, al momento del ritrovamento, hanno operato i Vos e l’elisoccorso, i carabinieri di Gorgonzola e gli agenti di polizia locale. Il trasporto in ospedale, in via precauzionale, è stato in codice rosso.