Milano, 14 novembre 2013 - I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione stamani all’alba a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di tre maghrebini dal gip del Tribunale di Milano, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento arriva al termine di una complessa ed articolata attività investigativa svolta dai militari della Stazione di Trezzo sull’Adda e della Compagnia di Vimercate.

L’indagine è stata avviata nel febbraio 2009 a seguito di una sparatoria avvenuta all’interno di un bar di Trezzo sull’Adda tra cittadini nordafricani ed albanesi e nel corso della quale è rimasto gravemente ferito un 40enne marocchino. Le successive attività investigative hanno fatto chiarezza sull’episodio consentendo l’arresto dell’autore e stabilendo inoltre che i motivi dello scontro erano riconducibili alla gestione dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in quella porzione di territorio.

Gli odierni arresti si aggiungono a quelli recentemente effettuati nei confronti di altri 3 giovani nordafricani che venivano impiegati come “corrieri” per il trasporto della cocaina. Nel corso dell’indagine sono stati inoltre identificati oltre 350 “clienti”, tutti segnalati alle competenti Prefetture, quali abituali assuntori di stupefacenti, sequestrati circa 2 chilogrammi di cocaina e 20 mila euro in contanti, provento dello spaccio.