Il Mantova prepara gli ultimi dettagli per una partenza lanciata

In vista del campionato di serie D, la società virgiliana potrebbe operare ancora un paio di inserimenti per presentare un gruppo in grado di lanciarsi a spron battuto all'inseguimento della promozione in C

La squadra biancorossa tornerà a giocare in amichevole la sera di mercoledì a Suzzara

La squadra biancorossa tornerà a giocare in amichevole la sera di mercoledì a Suzzara

Mantova, 19 agosto 2019 - Giornata di riposo, oggi, per il Mantova che è giunto ormai a due settimane dall’inizio del campionato di serie D (appuntamento domenica 1° settembre al “Martelli” con la Calvina). In attesa di sapere se per il fine settimana sarà possibile organizzare l’edizione 2019 del Memorial Cappelletti (possibile non più nella formula di triangolare, ma di confronto diretto con un avversario al momento da definire), la formazione biancorossa tornerà a giocare mercoledì 21 alle 20.30 a Suzzara. In quell’occasione verranno festeggiati i cento anni della società bianconera che milita attualmente in Prima Categoria, ma nei suoi anni migliori ha navigato in C2.

Domenica 25 i virgiliani saranno impegnati nel primo turno della Coppa Italia di serie D, ma faranno il loro esordio nella competizione che lo scorso anno li ha visti sfiorare la finale tricolore il prossimo 25 settembre. A livello fisico, intanto, rimangono al centro dell’attenzione Giorgi, Altinier e Galazzini che stanno lavorando per recuperare definitivamente dai rispettivi problemi.

L’altro grande “capitolo” di questi giorni rimane ovviamente il mercato. Il sodalizio di viale Te, nonostante le positive impressioni destate dalla squadra allenata da Lucio Brando in queste prime uscite stagionali, potrebbe portare a termine ancora alcune operazioni. È questo il caso della difesa, dove già è in prova il 2001 Biolcati, che potrebbe offrire una soluzione in più sulla fascia sinistra. Voci sempre più insistenti, però, parlano di un altro inserimento in attacco. Anche in questo caso il reparto avanzato pare in grado di offrire le massime garanzie ai sogni di gloria biancorossi, ma non è ancora tramontata l’idea di rafforzare ulteriormente il gruppo degli attaccanti con un nuovo arrivo, Un inserimento che non sarà quello di Luppi, che dopo essersi allenato a lungo con il Mantova ha trovato l’accordo con il Cittadella, ma ci sono ancora diversi nomi che rimangono “caldi” come quello dell’esperto Sforzini, che è ancora “disponibile” e che nelle scorse settimane era già stato avvicinato al Mantova.

Al momento quest’ultima pista pare di difficile soluzione, anche perché correrebbe il non trascurabile rischio di creare un vero e proprio intasamento in attacco, con giocatori di sicuro valore che chiedono nello stesso tempo uno spazio importante. Saranno comunque i rimanenti giorni di mercato a definire le strategie di un Mantova che ha ribadito una volta di più di non voler lasciare nulla di intentato pur di presentarsi ai nastri di partenza della serie D con le carte in regola per riconquistare sul campo il sospirato ritorno tra i professionisti che solo poche settimane fa si è impietosamente dissolto proprio in dirittura d’arrivo.