Camplone: "Questo campionato non è regolare"

Migration

di Matteo Marzotti

"Abbiamo disputato un buon primo tempo, nella ripresa però non siamo mai stati in partita". È il commento di Andrea Camplone (nella foto) al termine di Mantova-Arezzo. Il tecnico non usa giri di parole nel commentare un ko dove il Cavallino si era mosso bene all’inizio.

"Poteva starci il rigore su Zuppel in avvio di partita e peccato poi per l’occasione non sfruttata da Belloni a dovere sullo 0-0. Nella ripresa non siamo mai stati in partita e la condizione atletica è venuta meno, ma lo sapevamo che poteva accadere". Già perchè nell’undici titolare erano almeno cinque i calciatori fermati dal Covid e tornati a disposizione solo poche ore prima del calcio di inizio.

"Non avevo terzini mancini. Nader ha ripreso ad allenarsi dopo l’isolamento sei è stirato, Cherubin l’ho dovuto togliere non per scelta tecnica ma perché ha avvertito un problema fisico. Pensiamo si tratti di una contrattura. Dovrà essere valutato e speriamo non sia nulla di grave perchè stasera torniamo ad Arezzo, domattina (oggi, ndr) saremo di nuovo in campo per una sgambata veloce, e sabato ancora in campo. Non c’è preparazione, non c’è niente e siamo tornati dopo 21 giorni di Covid. Non dico che il campionato è falsato ma di certo non è regolare. Le squadre che troviamo sono avvantaggiate perchè non hanno certo da disputare 9 partite in 28 giorni. Noi abbiamo giocatori reduci da settimane passate a letto, non possono essere pronti". Camplone poi analizzando la prova dei singoli commenta così l’esordio di Sala e Kodr. "Sala ha dato sicurezza al reparto, magari sul loro inserimento da dietro poteva starci un’altra lettura. Kodr ha fatto una buonissima partita nonostante non parli italiano ed ha quindi difficoltà nel comunicare con i compagni della difesa. A mio avviso anche Di Paolantonio si è mosso molto bene, Arini ha saputo gestirsi come Cutolo. Siamo corti in questo momento e giocare con questa frequenza non aiuta a metterci in sesto".