Serie D, Mantova a Villa d'Almé per continuare a correre a pieni giri

Nonostante qualche assenza di troppo e le difficili condizioni del terreno di gioco della matricola bergamasca, la squadra di Mister Morgia è chiamata a superare a pieni voti un esame impegnativo

I biancorossi si sono preparati con intensità per far bene anche in casa del Villa d'Almé

I biancorossi si sono preparati con intensità per far bene anche in casa del Villa d'Almé

Mantova, 27 ottobre 2018 - Il Mantova guarda alla trasferta di domani in casa della matricola Villa d'Almé ribadendo a più riprese l'importanza di una partita che deve confermare il successo ottenuto domenica scorsa con il Como: "Vincere con il Como - è il pensiero del ds Emanuele Righi - è stato ovviamente molto importante. Un risultato che è maturato grazie alla spinta del pubblico e ad una rosa ampia, sono stati questi i due elementi che, alla fine, hanno fatto la differenza. Adesso, però, dobbiamo trovare la massima concentrazione per la gara con il Villa d'Almé. Sarò una partita difficile, per certi versi ancora più complicata di quella con il Como, ma noi dobbiamo continuare a crescere e raccogliere il massimo. Adesso ci attendono quattro giornate per noi fondamentali, ci giochiamo una grossa fetta delle nostre speranze, dobbiamo rimanere concentrati e dare sempre il massimo".

Un'intenzione che sottolinea a più riprese anche il tecnico biancorosso Massimo Morgia: "In questo momento non bisogna guardare la classifica. Certo, fa piacere, è il frutto degli sforzi che questo gruppo ha profuso dallo scorso 16 luglio. Nello stesso tempo non dobbiamo mai dimenticare che la situazione si delinea verso gennaio e che i Campionati non si decidono adesso. Dobbiamo continuare nel cammino che abbiamo intrapreso e cercare di migliorare e valorizzare sempre più le nostre doti. Siamo una squadra tecnica ed è proprio in questa direzione e nella capacità di imporre il nostro gioco che dobbiamo puntare per continuare a far bene". Un obiettivo che si appresta a ricevere un immediato esame, assai impegnativo, domani sul campo in sintetico e piuttosto stretto del Villa d'Almé. Una squadra che rappresenta una novità assoluta per la serie D, ma che ha saputo partire raccogliendo punti preziosi e facendo crescere l'entusiasmo ai massimi livelli. Proprio per questo si tratta di un impegno al quale il Mantova dovrà approcciarsi sin dall'inizio con la stessa mentalità e determinazione messe in mostra nel big-match con il Como. Nell'occasione Mister Morgia dovrà fare i conti con alcune assenze di rilievo (da Borghetto a Ferri Marini, senza dimenticare i lungodegenti e gli acciaccati) per impostare il consueto 4-3-3, ma questa deve diventare un'occasione in più per ribadire che la vera forza dei biancorossi è il gruppo.