Serie D, i giovani del Verona per fare grande il Mantova

L'imminente arrivo del patron dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, al vertice della società virgiliana porterà importanti sinergie

Cresce l'attesa dei tifosi per l'avvio del progetto che vedrà Setti alla guida del Mantova

Cresce l'attesa dei tifosi per l'avvio del progetto che vedrà Setti alla guida del Mantova

Mantova, 24 giugno 2018 - La data dell'assemblea dei soci del Mantova si sta facendo sempre più vicina. Martedì 26 si dovrebbe conoscere con i crismi della necessaria sicurezza quello che sarà il futuro del Mantova. Il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, sembra predestinato a rilevare le quote di maggioranza della società di viale Te, ma non intende sbilanciarsi e continua a ripetere il "no comment" che lo sta accompagnando ormai da alcuni giorni a questa parte.

In ogni caso diversi indizi lasciano presagire che non ci saranno sorprese, a cominciare dal fatto che Emanuele Righi e Massimo Morgia, rispettivamente direttore sportivo e allenatore in pectore della squadra biancorossa, stanno già lavorando per la costruzione di un gruppo che avrà il compito di lottare per vincere il prossimo campionato di serie D. Un gruppo che potrà contare su alcune conferme della stagione appena conclusa, ma che riceverà importanti inserimenti, sia dalle giovanili del Verona che dai giocatori che già in passato hanno lavorato con lo stesso Morgia. Tra i candidati ad indossare la casacca virgiliana c'è anche il centrocampista Minicleri, elemento che lo scorso anno ha disputato una buona stagione in D tra Rezzato e Rieti e che potrebbe fungere da regista del Mantova targato Setti.

Un Mantova, come hanno ribadito i soci che hanno gestito la società nei mesi scorsi e che stanno per cedere il loro pacchetto proprio al patron gialloblù, non sarà sicuramente una sorta di "filiale" del Verona, ma, al contrario, potrà trarre solo benefici dalla collaborazione con il sodalizio scaligero. Alcuni giovani più che interessanti del vivaio veronese sono infatti pronti ad approdare a Mantova per offrire il loro contributo alla risalita di un mantova che non vuole più trascorrere tempo nell'anonimato della serie D.