Mantova, sfida "nobile" con la Triestina

Appuntamento di prestigio domani per i virgiliani, che ospiteranno gli alabardati in un match che evoca il ricordo delle sfide illustri dei tempi della serie B

Emanuele Troise

Emanuele Troise

Mantova, 15 gennaio 2021 - Cresce l’attesa a Mantova, dove domani, sabato 16 gennaio, si tornerà a respirare aria di calcio di prestigio. Alle 17.30 lo “Stadio Martelli” ospiterà infatti il match tra i virgiliani e la Triestina, per una sfida che profuma in modo intenso dei duelli che opponevano le due contendenti ai tempi della serie B. Livelli che entrambe stanno cercando di ritrovare, in modo particolare gli alabardati, che sono partiti tra i pretendenti più accreditati alla promozione e che sono reduci da un’inattesa sconfitta interna con il pericolante Fano, che obbliga la compagine di Bepi Pillon a trovare un immediato riscatto proprio in terra mantovana. Osservazioni che fanno capire il compito più che impegnativo che dovranno superare i giocatori di Emanuele Troise, che si presentano a questa gara che evoca tanti ricordi ad alto livello con la consapevolezza dell’ottimo cammino che stanno portando avanti pur indossando i panni della matricola. 

Il Mantova, in effetti, è reduce dal brillante successo colto in casa della Vis Pesaro, che ha permesso l’aggancio in classifica ai giuliani, offrendo ulteriori stimoli al match di domani. Un incontro che i biancorossi virgiliani affronteranno ripartendo dalla solida base della bella prestazione nelle Marche. Mister Troise è infatti deciso a confermare non solo il 4-3-3 che sta diventando sempre più l’abito della sua squadra, ma anche gran parte della formazione che si è distinta a Pesaro. Mancherà certamente Tozzo, che in terra marchigiana ha rimediato un’espulsione che gli è valsa la squalifica (al suo posto giocherà ancora Riccardo Tosi). Per il resto l’infermeria segnala il perdurare dell’assenza degli infortunati Di Molfetta, Baniya e Moreo, mentre sono alle prese con qualche acciacco Zanandrea e Pinton. Sommando tutto questo, il tecnico mantovano punterà ancora una volta forte sul trio offensivo Guccione-Ganz-Cheddira, mentre a centrocampo Zibert spera di poter conquistare una maglia da titolare, completando un reparto che si preannuncia, come la difesa del resto, abbastanza definito. All’entusiasmo e alla voglia che si respirano in casa virgiliana il compito di far quadrare il cerchio e di presentare un Mantova competitivo a questa sfida “nobile” con la più che ambiziosa Triestina.

Probabile formazione Mantova (4-3-3): Riccardo Tosi; Bianchi, Checchi, Milillo, Zanandrea (Silvestro); Lucas, Militari (Zibert), Gerbaudo; Guccione, Ganz, Cheddira. All: Troise.