Serie D, Spinale in panchina l'unica certezza del Mantova

Ancora da chiarire la situazione a livello societario, e, di conseguenza, di organico a disposizione

Manuel Spinale è sul punto di tornare in biancorosso come allenatore

Manuel Spinale è sul punto di tornare in biancorosso come allenatore

Mantova, 23 maggio 2018 - In questo momento non è affatto facile tracciare un adeguato punto della situazione in casa del Mantova e, soprattutto, cercare di capire quali potranno essere gli sviluppi dei prossimi mesi. Le cose, tanto per cambiare, sono in continua evoluzione, ma, nello stesso tempo, le "schiarite" tanto desiderate tardano ad arrivare.

Un discorso che vale sia a livello strettamente societario che per quel che riguarda l'allestimento della squadra che dovrà cercare di lottare per vincere il prossimo campionato di serie D. Sul primo fronte la questione fondamentale è legata ancora una volta alle risorse economiche a disposizione. L'ingresso del gruppo Dana e l'entrata nel Consiglio di amministrazione di Federico Strafinger sono in quella che è stata definita "una preoccupante fase di stallo". In effetti, almeno fino a questo momento, non sono ancora giunti i 155.000 euro che sono stati posti quale requisito essenziale all'entrata in vigore dell'accordo che i "vecchi soci" hanno depositato presso un notaio. I giorni passano veloci e la data del 30 maggio, posta quale termine oltre al quale il tutto verrà vanificato, si avvicina.

In parallelo a questa situazione crescono gli appelli affinché il mondo imprenditoriale e le istituzioni locali decidano (finalmente) di prendersi a cuore le sorti del Mantova e di sostenere in modo concreto un'importante risorsa di tutta la comunità.  Nei giorni scorsi sono stati lanciati diversi inviti, ma, anche in questo caso almeno fino a questo momento, non ci sono novità da registrare. Si era parlato di un possibile "ritorno di interesse" dell'imprenditore bresciano Roberto Marai, che dopo aver tentato di rilevare l'estate scorsa il Mantova, non ha avuto miglior fortuna con il Modena, ma la seconda delusione ha spinto il diritto interessato a ribadire la sua volontà di rimanere al di fuori del calcio. Non meno complicata è la questione relativa all'organico che dovrà portare in alto i colori biancorossi (per non parlare di altri ruoli importanti come quello del ds). Salvo nuovi colpi di scena, il tecnico sarà una "bandiera" virgiliana come Manuel Spinale, ma bisogna esaminare i giocatori attualmente in rosa e vedere, in relazione anche al discorso anagrafico, chi rimarrà nella nuova stagione e chi sarà libero di accasarsi altrove.