Serie D, il Mantova decide il suo futuro sul campo e in società

La squadra di mister Cioffi punta a una vittoria di indubbio rilievo con il Campodarsego. Ma tiene banco il nodo risorse

Esultanza biancorossa

Esultanza biancorossa

mantoca, 4 aprile 2018 - Il Mantova sta lavorando a buon ritmo in vista del match che domenica porterà al "Martelli" il Campodarsego. Un match importante, che entrambe le contendenti sono fermamente decise a vincere, i patavini per continuare a lottare per la promozione in serie C, i virgiliani per consolidare la propria posizione in zona playoff (e mantenere così aperta la porta per lo meno al ripescaggio).

Sono comunque tante le motivazioni che rendono quanto mai vivo un match che, come l'allenatore Renato Cioffi ha ammesso, "si vuole vincere anche per regalarsi una bella soddisfazione, una gioia importante per chi fa questo lavoro, al di là di tutto il resto". Si avvicina, dunque, una giornata da seguire con la massima attenzione per il Mantova, che ha visto (finalmente) rientrare in gruppo anche Matteo Guazzo e Lorenzo Riccò e che spera di poter dimostrare di non avere qualità inferiori a nessuno in questo girone C di serie D. Sul campo, dunque, la stagione del Mantova sta entrando nella fase cruciale. Le ultime cinque giornate, ma in particolare gli impegni con Campodarsego, Adriese e Union Feltre, definiranno la posizione in classifica della squadra biancorossa che, in chiave futura, ha ormai a disposizione solo la carta dei playoff e del ripescaggio.

Una situazione che, però, passa in maniera importante alla società e pone al centro dell'attenzione la necessità di sapere se il sodalizio virgiliano avrà la voglia e la forza di presentare la domanda per l'eventuale ripescaggio. Basta tornare alla scorsa estate per constatare che, tra tutte le aventi diritto, solo la Triestina ha scelto di fare un passo così oneroso, mentre tutte le altre hanno deciso di rinunciare a questa opportunità, invitante, ma troppo dispendiosa, e di affidarsi al campo. E' per questo che i tifosi stanno seguendo con grande interesse un'altra "partita" assolutamente da vincere per il Mantova, chiamato a rafforzare la propria compagine societaria e a trovare risorse e progetti in grado di riportare la squadra biancorossa dove assolutamente merita.