Serie D, Mantova tiene a freno l'Este: finisce 0-0

La squadra virgiliana blocca con autorità il tentativo di sorpasso in classifica dei patavini e conduce a lungo le redini del gioco ma si deve accontentare dello 0-0

La squadra di Mister Cioffi ha conquistato un "punto di sostanza" in casa dell'Este

La squadra di Mister Cioffi ha conquistato un "punto di sostanza" in casa dell'Este

Mantova, 29 marzo 2018 - Il Mantova torna con un pareggio di indubbio significato dalla delicata trasferta in casa di un Este desideroso di operare il sorpasso. Lo 0-0 finale mantiene in quarta posizione i virgiliani (che l'8 aprile ospiteranno il Campodarsego) e respinge il tentativo dei patavini quando mancano ancora cinque giornate al termine del Campionato. Il pari può essere considerato il risultato più giusto e, anche se i veneti possono mettere sul piatto della bilancia il palo colto da Florian nel primo tempo, gli ospiti possono rispondere con una prova autorevole che ha permesso di gestire maggiormente le redini della gara. La squadra di mister Cioffi ha messo in bella mostra ancora una volta una difesa molto attenta ed una buona organizzazione di gioco, ma non è riuscita a far fruttare le occasioni create, dimostrando una volta di più uno scarso feeling con il gol. I virgiliani partono bene e dopo soli 5' un diagonale di Saporetti costringe Lorello ad una difficile deviazione.

Gli ospiti insistono e al 12' l'avanzato Cascone si rende pericoloso di testa. Lopportunità più ghiotta è però di marca locale, con il temuto Florian che al 24' di testa (la sua specialità) costringe Lazarevs a volare per deviare la sfera di quel tanto che basta per mandarla sul palo. La replica della compagine biancorossa manda alla conclusione nell'ordine Correa su punizione, Saporetti e Suriano, ma il punteggio rimane immutato. Dopo una sventola di Faggin che termina alta si chiude il primo tempo e le due contendenti tornano in campo per affidare ogni decisione alla ripresa. La prima parte vede un Mantova manovriero e deciso. Sono gli ospiti a condurre il match, ma non riescono ad andare al di là di una ricca collezioni di tiri dalla bandierina. Mister Cioffi cambia le carte a sua disposizione, ma lo 0-0 non si schioda. Saporetti, tra i più attivi, tenta il guizzo vincente al 28' ed al 29', ma Lorello è attento. Sul fronte opposto lo imita Lazarevs, che 1' più tardi riesce a respingere con i piedi un'insidia dei veneti, che ci provano ancora al 34' con Bigoni, ma il pallone esce di poco sul fondo. Le due squadre cercano lo spunto in grado di fare la differenza sino alla fine, ma il risultato non cambia sino al triplice fischio della signora Carina Vitulano che sancisce un pareggio che mantiene inalterata la posizione in classifica delle due rivali.