Il Mantova vuole blindare i playoff e il futuro della società

Giornate decisive per il futuro del club

Il Mantova in allenamento

Il Mantova in allenamento

Mantova, 12 aprile 2018 - Sono giornate che potrebbero rivelarsi decisive per il futuro del Mantova, sia sul campo che sul fronte societario. Da quest'ultimo punto di vista si continuano a succedere contatti e "bozze" di trattative, ma, almeno per il momento, non si è vista nessuna fumata bianca.

L'imprenditore Pablo Dana avrebbe dato tempo fino a sabato ai soci attuali per esprimere un giudizio sulla sua proposta, mentre l'imprenditore gardesano Marai, che in estate aveva cercato di rilevare la società, sembrerebbe disposto a riavvicinarsi al sodalizio biancorosso. Il nocciolo della questione è semplice e complicato al tempo stesso, visto che bisogna trovare le sostanze in grado di consentire al Mantova di presentare la domanda di ripescaggio per la serie C oppure di ripresentarsi il prossimo anno al via della serie D con le carte in regola per conquistare sul campo il ritorno tra i professionisti. Intenti tutt'altro che agevoli, che, in ogni caso, richiedono investimenti importanti e che in questo momento non sembrano essere alla portata delle casse della società di viale Te. Passando al campo, la squadra di Renato Cioffi, scesa attualmente al quinto posto (l'ultimo utile per disputare i play off), è chiamata a non perdere almeno la possibilità di disputare gli spareggi post Campionato. In questo senso saranno probabilmente decisive le due prossime partite, che chiameranno capitan Correa e compagni a misurarsi prima con l'Adriese in trasferta (che insegue a -3) e poi domenica 22 ad ospitare l'Union Feltre (che si trova a -4).

Due turni sicuramente impegnativi per la compagine virgiliana, reduce dal pareggio a reti bianche con il Campodarsego che ha permesso il sorpasso dell'Este. Come ha ribadito a più riprese lo stesso Mister Cioffi, che spera di poter avere presto a disposizione il miglior Guazzo e pure Simone Aldrovandi nelle giuste condizioni, la squadra in questo momento si sta segnalando per la grande compattezza difensiva e per una buona propensione a costruire gioco. Il problema nasce in fase conclusiva, visto che, un po' per sfortuna un po' per errori sotto porta, il Mantova non riesce a far fruttare in proporzione a quello che pure semina. Una "pecca" sulla quale i biancorossi stanno lavorando sodo in questi giorni anche per poter ritrovare quel feeling con il gol che potrebbe mettere per lo meno al sicuro i playoff.