Serie D, il Mantova frena la capolista: 0-0 col Campodarsego

La squadra di mister Cioffi ha dimostrato di poter reggere il confronto con le rivali più accreditate del girone

Il Mantova ha fermato sullo 0-0 il Campodarsego davanti al pubblico del "Martelli"

Il Mantova ha fermato sullo 0-0 il Campodarsego davanti al pubblico del "Martelli"

Mantova, 8 aprile 2018 - Il Mantova frena la corsa del Campodarsego verso la serie C, ma non riesce a battere la capolista. Alla fine lo 0-0 è la fotografia adeguata di un match sostanzialmente equilibrato, nel quale le due contendenti hanno cercato di superarsi con volontà, ma sono sempre state le difese ad avere la meglio.

Nei primi minuti sono gli ospiti a "saggiare" la tenuta della squadra di mister Cioffi, con Michelotto che al 4' chiama al lavoro l'attento Lazarevs. I biancorossi non si fanno attendere e rispondono 3' più tardi, ma anche la conclusione di Saporetti non sortisce alcun effetto. Il gioco dei patavini è più manovrato ed insistito, mentre i virgiliani pungono con veloci affondi. Al 28' si rende insidioso Debeljuh, ma il suo tiro viene controllato dal portiere ospite. passano ancora 3' e il pubblico del "Martelli" assapora l'illusione del vantaggio biancorosso. Sugli sviluppi di un angolo, infatti, Saporetti manda la sfera in fondo al sacco, ma la gioia dei locali è di breve durata e una segnalazione di fuorigioco vanifica il tutto. L'ultima nota del primo tempo è un tiro dell'ex Pietribiasi che si perde alto sopra la traversa.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, anche se il Mantova si fa più autorevole. Nonostante la voglia di fare delle due contendenti e complice l'ottimo lavoro delle due difese, non si segnalano grosse occasioni da rete. I padroni di casa ci provano con Debeljuh e Correa, mentre sul fronte opposto è ancora una sventola dalla distanza di Michelotto a chiamare Lazarevs ad un intervento di ordinaria amministrazione. Al 22' il Mantova rivede in campo Guazzo, ma il punteggio non cambia. Il risultato rimane aperto sino al triplice fischio finale, ma lo 0-0 rimane invariato, costringendo le due contendenti ad "accontentarsi" di un pareggio che, comunque, ribadisce che il Mantova può giocarsela a testa alta con le prime del suo girone.