Serie D, al Mantova basta un guizzo di Yeboah per confermarsi in vetta

La squadra di Mister Morgia è riuscita a superare anche un ostacolo impegnativo come un Ciserano

Yeboah

Yeboah

Mantova, 4 novembre 2018 - Il Mantova combatte e riesce ad avere la meglio di misura sull'ostico Ciserano. Un successo, il sesto consecutivo, che conferma la squadra biancorossa in vetta alla classifica e che permette ai virgiliani di proseguire la loro marcia pure in una giornata che certo non ha risparmiato difficoltà a Mister Morgia, costretto a rinunciare agli infortunati Borghetto, Altinier, Minincleri e Riccò e allo squalificato Manzo. Assenze che hanno obbligato il tecnico del Mantova a ricorrere a qualche variazione sul collaudato tema del 4-3-3, con l'inedita coppia Bertozzini-Simone Aldrovani al centro della difesa, mentre in avanti il trio offensivo è composto da Ferrari, Scotto e dal giovane Yeboah.

La compagine locale mette subito in mostra le proprie intenzioni. Già nei primi minuti Scotto si rende pericoloso in due circostanze, ma la prima, vera palla-gol è di marca ospite, con Ronchi che all'8' colpisce il palo. I bergamaschi, pur privi dello squalificato Bertazzoli, si caricano ed insistono in avanti. Tocca così a Zanardini minacciare per due volte la rete virgiliana, ma in entrambe le circostanze il punteggio rimane immutato. Il Mantova cerca di destarsi e al 18' Aldrovandi alza la sfera che si rivela d'un soffio troppo lunga per Scotto che manca l'appuntamento con il tap-in vincente.

Dopo un bel tiro di Yeboah contrato dalla difesa orobica ed un attento intervento di Brazinskas su Ghisalberti, al 26' Yeboah si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e ribadisce in gol il pallone dell'1-0. Gli ospiti reagiscono con prontezza. Ghisalberti e Zanardini chiamano al lavoro Brazinskas, ma il portiere lituano è attento. Si va così alla ripresa con il minimo vantaggio per la squadra di Morgia, che rimodella il suo schieramento inserendo prima Baniya e poi Ekuban e Giacinti. La compagine virgiliana controlla con ordine e sicurezza la situazione. Al 22', però, Ghisalberti si libera al tiro, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Sul versante opposto ci provano Scotto e Ferrari, che alla mezzora torna al tiro colpendo in pieno la traversa. Il punteggio rimane così aperto sino al triplice fischio dell'arbitro, ma il Mantova non si lascia sfuggire tre punti di assoluta importanza e prosegue nella sua rincorsa al calcio che conta.