Serie D, il Mantova all'esordio casalingo contro la Caronnese

La squadra di mister Morgia conta sull'entusiamo degli oltre 1.400 abbonati

Morgia

Morgia

Mantova, 22 settembre 2018 - Sono giornate molto importanti su più fronti per il Mantova che domenica (fischio d'inizio alle 15) farà il suo esordio nel campionato di serie D al "Martelli" ospitando una Caronnese da prendere con le molle.

Nei giorni scorsi, in effetti, la società e patron Setti hanno avuto un contatto con gli imprenditori mantovani che potrebbe avere sviluppi in futuro, mentre è ufficiale che sulle maglie biancorosse domani sarà posta in bella evidenza la scritta "Bper Banca", un altro passo in avanti per dare sempre più solidità al progetto che mira a riportare in alto la formazione virgiliana. Di questo sembra rendersene conto anche la tifoseria, che in queste ore sta puntando al nuovo record degli abbonamenti. E' stata superata la quota di 1.400 tessere (tra le quali quella acquistata da mister Moglia che ha voluto lanciare un segnale molto forte a tutto l'ambiente), ma questo positivo avvio di stagione (doppia qualificazione in Coppa Italia e vittoria all'esordio in D) potrebbe accrescere ulteriormente i numeri. Un aiuto prezioso in questo senso potrebbe giungere da una prova vincente e convincente con la Caronesse, un avversario che molti giudicano in grado di dire la sua fino in fondo nella lotta per il primato e che, proprio per questo, rappresenta un test più che attendibile per "saggiare" le ambizioni della squadra di Massimo Morgia. In vista del match con i varesini il tecnico biancorosso è orientato a puntare sul "solito" 4-3-3, che sta mettendo in mostra un amalgama crescente e non potrà contare su Altinier che deve ancora scontare la lunga squalifica patita con la maglia della Reggiana durante i playoff dello scorso anno.

Per il resto, tenendo sempre conto della necessità di rispettare la norma sull'utilizzo necessario dei giovani, Borghetto, dopo l'ottima prova con la Virtus Bergamo, sembra confermato tra i pali. davanti a lui Manzo e Baniya dovrebbero comporre la coppia centrale, con De Santis e Silvestro favoriti per partire titolari sugli esterni dove anche Sbordone e Nicola Aldrovandi cullano ancora qualche speranza. A centrocampo Mister Morgia ha l'imbarazzo della scelta e pedine di sicura caratura come Cecchi, Negri, Cuffa, Guglielmelli, Giacinti e lo stesso Minincleri, sono pronti a contendersi le tre maglia a disposizione. Situazione del tutto simile in attacco, dove Scotto e Ferri Marini sembrano in vantaggio sui compagni di reparto e attendono di conoscere il giocatore che sarà al loro fianco tra Ferrari, Minincleri, Yeboah ed Ekuban.