Serie D, assenze pesanti in casa Mantova: è l'ora di far valere la forza del gruppo

Mister Morgia deve fare i conti con l'assenza dello squalificato Manzo e, con tutta probabilità, degli acciaccati Ferri Marini, Altinier e Minincleri

Bertozzini dovrebbe comporre la coppia centrale in difesa insieme al giovane Baniya

Bertozzini dovrebbe comporre la coppia centrale in difesa insieme al giovane Baniya

Mantova, 3 novembre 2018 - Le evoluzioni di questi ultimi giorni in casa del Mantova rendono di particolare importanza le ultime ore che ancora ci separano dal match che domani porterà al "Martelli" un Ciserano affamato di punti. In effetti Mister Morgia per comporre il suo consolidato 4-3-3 dovrà effettuare non poche riflessioni e provare nuove soluzioni. In effetti il tecnico biancorosso non solo dovrà fare a meno dello squalificato Manzo, perno del pacchetto arretrato, ma, salvo improbabili recuperi dell'ultimo istante, non potrà contare nemmeno su Ferri Marini, Altinier e Minicleri, alle prese con problemi (soprattutto a livello muscolare) che ne precludono la presenza in campo.

Oltre alla difesa, dunque, il tecnico virgiliano dovrà ridisegnare sia l'attacco che il centrocampo, con giocatori come Ferrari, Yeboah e Cuffa che sono favoriti per la sostituzione dei tre acciaccati. In questo senso, pur tenendo sempre presente la possibilità di qualche ulteriore sorpresa, il Mantova che dovrà cercare di chiedere strada al Ciserano presenterà Brazinskas in porta, protetto dalla coppia centrale composta da Bertozzini e Baniya. Sulle fasce al momento sembrano in pole-position Maistrello a destra e Silvestro a sinistra, ma De Santis da una parte e Eddy, dall'altra, non hanno ancora perso le speranze di poter partire dal 1'. Più indietro nei sondaggi della vigilia Musiani. Per quel che riguarda il trio di centrocampo, accanto al regista Cecchi dovrebbero giostrare Giacinti e, appunto, Cuffa, ma le ipotesi Cherubin, Negri e Guglielmelli meritano ugualmente una certa attenzione. Attacco quasi obbligato, infine, con Scotto che verrà affiancato da Ferrari e Yeboah. Dovrebbe invece partire dalla panchina il giovane Ekuban. In una situazione di sicura emergenza e contro un avversario ostico come i bergamaschi che non possono concedersi ulteriori passi falsi, per tutti questi giocatori è l'occasione preziosa per dimostrare che la vera forza del Mantova è il gruppo e conquistare così la vittoria necessaria per continuare a far volare in alto i sogni dei virgiliani.