Serie D, "nuovo" Mantova di Setti parte puntando su Bertozzini e Aldrovandi

Dopo aver rinnovato la composizione societaria, il sodalizio di viale Te è entrato nel vivo delle operazioni che dovranno allestire il gruppo

E' arrivato il momento di cominciare la costruzione del "nuovo" Mantova

E' arrivato il momento di cominciare la costruzione del "nuovo" Mantova

Mantova, 28 giugno 2018 - E' ormai iniziata l'era del Mantova di Setti. Per essere ultra-pignoli tutto diventerà ufficiale solo dopo che il patron dell'Hellas Verona avrà depositato i soldi convenuti, ma, scaramanzia a parte, si può affermare che l'altalenante storia della società di viale Te ha aperto un nuovo capitolo. Del resto, dopo l'assemblea dei soci è ormai ufficiale l'ingresso in società dell'imprenditore che, attraverso la Fiduciaria Emiliana spa, ha acquistato poco meno del 51% delle quote societarie. Un passo che ha già portato le sue importanti conseguenze, con la decisione di un imminente aumento di capitale e la nomina di un nuovo consiglio d'amministrazione. Maurizio Setti, attuale presidente dell'Hellas Verona, non sarà il nuovo massimo dirigente biancorosso.

Il ruolo è stato assegnato a Ettore Masiello, mentre per quel che riguarda quello che in breve tempo è diventato il socio di minoranza, Victor Pablo Dana, il compito di rappresentarlo nel rinnovato organo consigliare verrà portato avanti da Federico Strafinger (che non ha mancato di segnalare alcune perplessità su come si sono svolte le operazioni che hanno portato al vertice della società patron Setti). Già definiti anche gli incarichi di chi avrà il compito di guidare in prima persona la parte sportiva del progetto Mantova. Come già anticipato ormai da tempo Emanuele Righi sarà il nuovo ds, mentre Massimo Morgia siederà sulla panchina che nella scorsa stagione è stata di Renato Cioffi. Dopo aver fatto chiarezza al proprio interno il sodalizio virgiliano è orma pronto a partire di gran carriera per allestire una squadra in grado di lottare per vincere il prossimo Campionato di serie D. Al momento spiccano le conferme di due perni della difesa come Aldrovandi e Bertozzini, mentre per quel che riguarda i possibili arrivi salgono le quotazioni di Simon Laner, centrocampista classe '84 dell'Hellas Verona, il cui approdo in biancorosso potrebbe allontanare il regista Minincleri, accostato da diversi giorni al rinnovato progetto del Mantova.