Serie D, prime partenze in casa Mantova: vicini all'addio Renato Ricci e Pietro Cascone

La società biancorossa sta attraversando una fase di stallo che impedisce di delineare i progetti per la prossima stagione

Il centrocampista Renato Ricci è vicino a dare l'addio al Mantova, Sorrento la sua meta

Il centrocampista Renato Ricci è vicino a dare l'addio al Mantova, Sorrento la sua meta

Mantova, 8 giugno 2018 - L'atmosfera intorno al Mantova si sta facendo sempre più ricca di timori e recriminazioni. Per certi versi sembra di essere tornati all'estate scorsa, quando si stava cercando di ricostruire una squadra ed una società da zero. In questo momento il sodalizio virgiliano è "prigioniero" di uno stallo che sta paralizzando ogni cosa e che, soprattutto, impedisce di pianificare la nuova stagione. Un "silenzio assordante" che ha già causato le prime partenze, visto che Renato Ricci e Pietro Cascone non sono più giocatori del Mantova e diversi altri sono ormai pronti a seguirli. In effetti, visto che dalla società di viale Te non giunge nessuna novità, i calciatori che ricevono un'offerta la accettano, seppur a malincuore o con la sensazione di avere lasciato un lavoro a metà. Il centrale è così approdato al Tuttocuoio (dove sarà allenato dall'ex biancorosso Simone Masini), mentre il centrocampista sta per firmare con il Sorrento.

Due partenze, segnalate con profondo dispiacere dai diretti interessati, che rischiano seriamente di non essere le uniche, visto che lo stesso Tuttocuoio è sulle tracce di Lucas Correa e di Vincenzo Barone, ma anche un giovane come il portiere Lazarevs viene seguito da diverse società che potrebbero cercare l'affondo in questi tempi di confusione più o meno assoluta. A livello societario, infatti, sembra sempre più profonda la frattura tra la componente che ha vissuto la stagione appena conclusa e Dana ed il suo gruppo. Una situazione che, di fatto, sta bloccando ogni progetto con il conseguente aumento dei timori della tifoseria che già intravede lo spettro di un altro anno avaro di soddisfazioni. Le due componenti della società mantovana non sembrano in grado di ritrovare l'armonia necessaria per proseguire di comune accordo, ma, nello stesso tempo, non danno nemmeno l'impressione di avere la forza per proseguire il cammino da sole. All'orizzonte sta tornando di attualità l'interesse dell'imprenditore bresciano Roberto Marai, mentre sono sempre di più i tifosi che manifestano la loro delusione per l'operato di quel gruppo societario che solo dodici mesi fa ha rilevato il Mantova con il progetto di riportarlo ai livelli meritati.